ARCHITETTURA

Tecnologia Ibix: innovativo sistema di pulitura e conservazione delle superfici

IBIX è un’azienda giovane, dinamica, con forte spirito commerciale ed uno spiccato valore di orientamento al cliente nell’erogazione di prodotti e servizi di alta qualità.

IBIX nasce come una sfida al mercato, mossa dai soci fondatori Caterina e Susanna Giovannini. Il team aziendale, forte di un’esperienza storica nel campo dell’ingegneria e della progettazione industriale, ha messo a punto un innovativo sistema di pulitura aero-meccanica tecnicamente all’avanguardia che costituisce un nuovo orizzonte nel mondo della pulizia e della conservazione delle superfici.

IBIX, infatti, è in grado di fornire Soluzioni Tecnologiche per opere di pulitura conservativa in osservanza della normativa italiana, con l’impiego di metodi avanzati che consentono una perfetta pulitura della superfici e la loro scrupolosa conservazione.
Ibix presenta a Vicenza, due importanti novità nel mondo del restauro: il Mobile Lab e le tre versioni della Nano Ibix3.
MOBILE LAB
IBIX ha sviluppato IBIX®Mobile Lab, uno speciale laboratorio mobile che consente di eseguire indagini diagnostiche per la caratterizzazione dei materiali lapidei e dei loro fenomeni di degrado direttamente in cantiere. Strumento indispensabile per professionisti, restauratori, tecnici che potranno avere risposte immediate che potranno orientare le proprie scelte di intervento in tempo reale ovviando ai lunghi tempi di attesa dei risultati di ananlisi affidate a laboratori esterni. Gli utenti di IBIX®Mobile Lab otterranno la stampa di una Relazione Tecnica completa con un semplice click del mouse.
NANO IBIX 3 PLUS – apparecchio aeroabrasivo a funzionamento duale  (a secco e/o ad umido) dotato dello speciale Sistema di attacco rapido “Quick Connect” e di due pistole facilmente intercambiabili ovvero una pistola H2O standard ed una pistola Helix.
Kit NANO IBIX 3 
Kit dotato di un serbatoio da 3 litri a svuotamento totale che facilita le operazioni di cambio inerte evitando i rischi di contaminazione delle polveri. Questo è possibile grazie ad uno speciale imbuto in plastica stampata fissato all’interno del serbatoio della macchina IBIX. Il kit è disponibile con una valigetta di inerti adatti alla campionatura.
NANO IBIX 3 con penna
 La Nano Ibix trova la sua piena efficacia con la micropunta Ibix. Lo strumento permette di lavorare sui minimi dettagli con il massimo confort. La penna è realizzata in carburo di tugsteno a differenza delle punte in ceramica è molto resistente e durevole.
Per saperne di più: www.ibix.it
IBIX espone a KOINE’ 2013 dal 13 al 16 aprile – Vicenza: PAD. B Stand 72-74

condividi :
Innovazione e qualità
18/11/2008
Emozioni di piombo
31/07/2005