ARCHITETTURA

SOLUZIONI: SERRAMENTI PER OGNI ESIGENZA

Le superfici trasparenti sono parte integrante di ogni progetto edilizio. Esse giocano un ruolo importante nell’aspetto finale di ogni nuova costruzione o ristrutturazione. 
Minimal Windows® è un sistema di serramenti con grandi vetrate scorrevoli con telaio ultrasottile e dalla completa trasparenza per una vista piena dello spazio esterno. L’innovativo sistema garantisce la massima stabilità strutturale pur avendo profili in alluminio di soli 21 mm e un telaio con larghezza di 38 mm. Si possono realizzare ante scorrevoli con superfici vetrate fino a 8 metri quadri creando così la trasparenza totale. 
I carrelli con cuscinetti a sfera in acciaio inox e le guide di scorrimento ad alta precisione del sistema permettono un’apertura degli elementi vetrati estremamente fluida, confortevole e silenziosa. Il sistema costruttivo a moduli permette una praticità superiore in fatto di montaggio, fattore che sottolinea anche il vantaggio economico di questa innovazione nella messa in opera e nella manutenzione. L’estrema flessibilità unita al concetto di modularità si riflette ad esempio nella possibilità di ottenere una serie di ante a scorrimento parallelo con sovrapposizione oppure a scomparsa in un vano parete. (Atelier Italia)
Una casa è un insieme di ambienti diversi, ogni stanza ha particolari necessità in termini di funzionalità e design. Ora, con le finestre di nuova generazione, anche i serramenti potranno essere scelti in base alle singole esigenze. Realizzati con speciali caratteristiche per ogni stanza, offrono comfort, sicurezza e benessere, a cui presto non si saprà più rinunciare. Non fa differenza se verranno cambiati i serramenti di tutta la casa o se verrà sostituita una singola finestra. Le soluzioni proposte dall’azienda sono molteplici, come il sistema di areazione incorporato, l’apertura di sicurezza con maniglia provvista di chiave a prova di bambino, la zanzariera integrata o asportabile, la veneziana interna disponibile in vari colori, la tapparella esterna con telo in alluminio telecomandata, il vetro antisfondamento, le vetrate speciali, la ferramenta Comfort con maniglia ribassata, la motorizzazione con telecomando multifunzione, la soglia ribassata ed altro ancora. Le caratteristiche di ogni singola finestra sono quindi adattabili alla sua destinazione e quindi alla stanza in cui verrà installata. 
Le veneziane interne della gamma isodesign sono un prodotto brevettato: disponibili nella classica versione con lamelle in alluminio di 16 mm o 25 mm ed anche nella versione più moderna in tessuto, con aperture tipo ventaglio. Il sistema è facile da installare e facile da rimuovere: questo permette di poter pulire agevolmente anche le lamelle e sotto il cassonetto. (Hoco)

Trasparenze
Atelier ItaliaQualità. Benessere
Hoco

condividi :
Le stufe con forno per scaldare e cucinare.
14/07/2006
Agriturismo nella fattoria di Petrognano
31/07/2005