ARCHITETTURA FARE

Greenblue: tra cielo e mare guardando Capri

Gruppo azzurro: formula vincente per il mercato della piscina
La formula di collaborazione fra tutti i costruttori di piscine più diffusa nel nostro paese è senza dubbio quella del “GRUPPO AZZURRO”. Il “GRUPPO AZZURRO” è nato nel 1986 per volontà di un ristretto numero di costruttori di piscine che hanno deciso di unirsi per migliorare la propria forza contrattuale ed avviare un processo di confronto proficuo ed offrire qualità al giusto prezzo al cliente finale. La necessità di aggregazione fra costruttori di piscine si è fatta sentire già parecchi anni fà, anche perché gli obiettivi e gli strumenti che stanno alla base sono assolutamente identici: fare acquisti insieme, avere un marchio comune e migliorarsi per il mercato. Oggi in Italia il “GRUPPO AZZURRO” conferma la propria specializzazione nella qualità e nella tecnologia, infatti: “è il fattore tecnologico che distingue il “GRUPPO AZZURRO” dalla concorrenza. Consente di dare al cliente qualcosa in più rispetto ai prodotti equivalenti. Il “GRUPPO AZZURRO” investe parte del proprio fatturato nella ricerca e mette a punto numerosi prodotti (brevettati) che si distinguono sul mercato della piscina per la qualità, l’originalità, la facilità d’installazione e l’alta tecnologia”. Oggi il “GRUPPO AZZURRO” è una realtà consolidata che conta 24 Aziende che hanno unito in modo esemplare, le esperienze dei costruttori di piscine provenienti dalla maggior parte delle regioni d’Italia offrendo anche assistenza puntuale, qualificata e con prodotti affidabili.

Greenblue: tra cielo e mare guardando Capri
Immersa in un paesaggio da sogno, la piscina è stata costruita dalla GREENBLUE di Napoli sulla punta estrema della penisola Sorrentina nel giardino di una villa privata. Alla valorizzazione dell’impianto, dalla tipologia ormai tardizionale, concorre soprattutto lo splendido panorama, con la vista di Capri e Faraglioni, che si gode dal giardino in cui è inserita la piscina, costituendo così un vero angolo di paradiso “tra cielo e mare”. La piscina con blocchetti di cemento leggermente armati – che permettono una rapida relizzazione e riduzione dei costi – è a forma poligonale irregolare, del tipo a skimmer, circondata da un prato all’inglese e da una fascia in pietra naturale per il camminamento. Cespugli e grandi vasi con fiori a forti colori, guarniscono il perimetro della piscina abbellendo ancora l’ambiente già di per sé emozionante.

SCHEDA TECNICA
FORMA: poligonale irregolare
DIMENSIONI: mt. 4,00 x 8,00 circa
PROFONDITÀ: mt. 1,20-1,80
STRUTTURA: blocchetti di cemento
RIVESTIMENTO: PVC azzurro RICICLO: skimmer/fondo/bocchette
DEPURAZIONE: impianto a sabbia quarzifera da 15 mc/h
ILLUMINAZIONE: 2 fari da 300W-12V ACCESSORI: impianto idromassaggio a 2 getti aria/acqua con pulsante on/off interno alla vasca, gradini d’accesso, pulitore automatico fondo/pareti.

 

condividi :
Brandoni
31/07/2005
Soluzioni molto raffinate
11/11/2008