ARCHITETTURA FARE PENSARE

Gloster

Gloster, una delle più importanti aziende per l’arredamento da esterno, nasce nel 1981 come piccola produttrice di sedie. Nell’arco di una decina di anni, cresce a livello internazionale proponendo sul mercato oltre un centinaio di prodotti. Utilizza diversi tipi di materiale, dal teak al metallo, dal vimini all’acciaio inossidabile, tutti belli esteticamente e resistenti alle diverse condizioni atmosferiche. Ciascun modello varia da un design più classico a quello più moderno. La filosofia dell’azienda si basa sul concetto che i mobili da giardino rispecchiano lo stile dell’arredamento d’interni riservando un’attenzione particolare ai dettagli, alla qualità, al comfort e al design. Dalle chaises longues ai tavoli pieghevoli, Gloster cerca le soluzioni migliori seguendo le diverse esigenze dei clienti e consigliando di volta in volta i modelli che rispecchiano maggiormente le singole necessità e gusti.

Nelle foto: Lettino prendisole della linea riviera. Progettata da un designer svedese, combina insieme tre diversi materiali: in teak, in acciao inox e in tessuto, disponibile in sette colori. I diversi modelli come le sedie pieghevoli, la sdraio (modello transatlantico) e la chaise longue, sono tutti moderni e allo stesso tempo sobri. Alcune sedie possono essere inclinate in quattro modi diversi, a seconda di come si preferisce, con la possibilità di aggiungere un poggiapiedi.

Sedie della collezione plantation. Perfette per trascorrere piacevoli momenti di relax sulla terrazza, sono in stile coloniale e lavorate a mano con una fibra speciale, hularo. Le linee curve dello schienale sono in teak.

Nelle foto: Semplice ed elegante il design di questo lettino della collezione Geneve. L’inclinazione regolabile e la combinazione di legno e bianco ne fanno un elemento perfetto per qualsiasi combinazione. I lettini e le sedie a sdraio sono progettati sempre in base a rigorosi criteri ergonomici ed estetici.
Una collezione originale progettata da un designer americano, la linea Manhattan è concepita con un connubio di materiali contrastanti. Un design moderno con una linea facilmente adattabile sia all’interno che all’esterno. Anche per questo modello è stata utizzata una particolare fibra sintetica rivoluzionaria, hularo, resistente al sole e facile da pulire.

Il giardino da esterno e la piscina sono visti, dunque, come un prolungamento della propria abitazione. Gloster si avvale di celebri designers americani e danesi, che hanno progettato i modelli “Plantation”,”Manhattan” e “Geneve”. Gloster presenta prodotti dallo stile contemporaneo e nello stesso tempo tradizionale ricreando una vera oasi di pace e di relax nel giardino della propria casa.

condividi :
Il problema dell’orientamento
23/01/2009
La pietra ollare
13/12/2006