ARCHITETTURA

La Piscina 62

Il basamento della piscina esisteva già… come completare il giardino di una casa in collina nell’ottica dell’inserimento di una bella piscina? Tutto questo si è realizzato utilizzando una struttura in cemento armato rivestita in PVC armato termosaldato, un impianto con elettrolisi del sale da 30 mc/h e fari a led bianchi sia in vasca che sulla scala. La piscina di dimensioni 12 x 6 m con fossa a tuffi, scala d’ingresso in opera e pvc termosaldato, contiene120 mc d’acqua e presenta cascata sul lato lungo verso valle, e vasca di raccolta aperta per permettere una facile pulizia e manutenzione.
Il locale tecnico è stato realizzato in una parte dell’autorimessa e presenta un filtro a sabbia con diametro 900 mm. La piscina è inoltre dotata di nuoto controcorrente per permettere l’allenamento al nuoto. Il locale per il solo nuoto controcorrente, per evitare perdite di carico, è stato realizzato interrato in materiale plastico di fianco alla piscina. Il colore del rivestimento grigio perla dona alla piscina una colorazione naturale perfettamente armonica con la pietra a spacco naturale, che ne completa il bordo di delimitazione verso uno splendido prato all’inglese. (Acqua SPA)Il nuoto in piscina offre senza dubbio l’occasione di svolgere un’attività fisica completa, efficace per tutto il corpo, e di rilassarsi immersi nel liquido cristallino, tanto simile allo stato primitivo del nascituro nel ventre materno. Ma, soprattutto in una piscina privata di piccole dimensioni, può diventare monotono andare avanti e indietro e cambiare  frequentemente direzione con la virata: il rimedio è installare un gruppo per il nuoto controcorrente, che permette di vivacizzare la propria nuotata e di variare l’intensità  dello sforzo atletico, modulandolo sulle proprie necessità e sul proprio fisico. Per questo sono stati studiati i gruppi per il nuoto controcorrente Fit Star Cyclon e Cyclon Duo.
Caratterizzati da un nuovo design, esclusivo e molto piacevole, oltre che perfettamente funzionale, hanno il frontale in materiale Varicor® e acciaio inox AISI 316, insensibili agli agenti chimici dell’acqua della piscina; le parti da murare sono costruite in bronzo resistente all’acqua di mare; l’aspirazione è separata con una griglia del diametro di 350 mm. Il comando è molto semplice e consente la regolazione continua dell’acqua e dell’aria, per configurare perfettamente l’effetto controcorrente che vogliamo ottenere, più o meno intenso; un sensore ottico garantisce il controllo e la sicurezza. È disponibile anche con 2 aspirazioni. Questi i dati tecnici: 2,6 kW 230/400 V DS – 63 mc/h – 1.050 l/min – conforme a DIN 13451. (Gerit)Mosaico è l’innovativo decoro Delifol che richiama gli elementi e i temi della natura (terra e acqua) e conferisce alla piscina un aspetto esclusivo.
L’originale colorazione è il risultato dell’accostamento di 4 diverse gradazioni di colore sabbia per ottenere il “mosaico terra” e 4 tonalità di blu per ottenere la versione “acqua”.
I decori sono realizzati attraverso una speciale tecnica di produzione che prevede la sovrapposizione a caldo di PVC sulla membrana in poliestere, caratterizzata da 8 fili in trama e 6 in ordito.
Tale lavorazione garantisce standard qualitativi eccellenti nonché elevata resistenza ai raggi UV e al cloro.
L’applicazione di una copertura senza fughe garantisce igienicità e impedisce l’annidarsi di germi e l’accumulo di sporco, inoltre il rivestimento Delifol è sottoposto al trattamento batterico Acticide SR 4041, innocuo per l’uomo ma efficace ed imbattibile contro funghi e batteri.
Il rivestimento in PVC-P, particolarmente resistente all’usura, e la flessibilità del materiale (che consente una perfetta impermeabilizzazione della piscina) assicurano una durata nel tempo decennale.
Delifol è sinonimo di qualità e esperienza: la qualità del prodotto è certificata dall’ente tedesco BGA ma soprattutto confermata da ben 40 anni di esperienza e 200.000 realizzazioni di piscine sia pubbliche che private.
Mosaico terra e acqua è il piacere del mosaico unito alla sicurezza di un rivestimento igienico e durevole. (Armstrong DLW)www.gerit.net
Movimento, innovazione, rilassamentoDa oltre 35 anni questa azienda bergamasca opera nel settore dei bordi piscina e pavimenti per piscine, ma non solo.
È infatti uno dei principali produttori di manufatti in cemento e pietra ricostruita per l’arredo urbano, le ristrutturazioni e le grandi opere, ma anche per arredo d’interni. L’azienda si distingue non solo per la qualità e la ricercatezza dei materiali, ma anche per l’impegno che da anni mette nella ricerca e sviluppo, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista delle soluzioni al servizio del design.
L’obiettivo è la perfezione che si riconosce nei dettagli.
Ma non basta un prodotto perfetto e l’azienda lo sa; per questo le esigenze del cliente sono sempre state al centro dell’attività e le hanno fatto guadagnare l’assoluta fiducia dei principali distributori.
Tra le novità segnaliamo il Bordo “Mangiasmog”, che, grazie al principio dell’azione TX Active, è un nuovo alleato contro l’inquinamento atmosferico, dato che riesce ad assorbire gli elementi pericolosi dell’aria inquinata; o, disponibile su ordinazione, il nuovo bordo sfioratore medio a raggio; o la nuova serie di bordi Platinum, nei decori Madreperla, Tahiti, Oceanic, atermici e antigelivi, l’ideale per una piscina da sogno; il bordo alleggerito, che consente un lavoro meno gravoso ai posatori ma nel contempo garantisce un’assoluta qualità per il cliente finale; e ancora bordi per piscina, griglie, piastrelle, coordinati per piscine, linee di pannelli per vasche prefabbricate.
Nelle foto documentiamo una bella piscina, arricchita dal bordo standard giallo sabbiato, che richiama il colore della pietra naturale e della sabbia su cui è così piacevole sdraiarsi e dalle piastrelle color giallo sabbiato nelle misure di 49,5 x 49,5 x 3,5 cm: garantite resistenza agli agenti atmosferici e ai prodotti chimici, robustezza, durata e assoluta antigelività. (Carobbio)VariTab: la nuova dimensione del trattamento dell’acqua di piscina
www.byrol.comPiscine wellness
www.papiscine.it

condividi :
Dal 1908: BELLETTI ascensori
30/12/2010
Stufe canalizzate, aspiratore per camini, manufatti in ghisa
27/12/2012