ARCHITETTURA

Immersa nel verde, con idromassaggio

Una piscina dalla forma regolare, ubicata in una zona residenziale di Palermo, che si caratterizza per le linee essenziali e la raffinatezza di alcune soluzioni architettoniche.
La scalinata di accesso posta su uno dei lati lunghi della vasca e il bordo in travertino, contribuiscono ad accentuare l’eleganza. L’insieme è reso ancora più suggestivo dal candore dell’abitazione, che contrasta con il verde intenso del prato all’inglese.
Il progetto della piscina di PISCINE SYSTEMS, curato dall’architetto Carmelo Greco, prevede una vasca a forma rettangolare con uno specchio d’acqua di mq 77 e una capacità di mc 100.
È prevista un’area con una profondità costante m 1.20 dotata di una scala laterale in muratura per agevolare la discesa in acqua e la risalita e per consentire di godere in pieno relax l’impianto idromassaggio.

APPROFONDIMENTO
Usa il link pro: aggiungi la stringa chiave e scopri approfondimenti:
es: http://pro.dibaio.com/video-piscineLa vegetazione è caratterizzata da piante mediterranee e soprattutto da fiori di stagione che contribuiscono, con i loro cromatismi, ad evidenziare, nel giardino, quella dinamicità datagli dalle stagioni. Si è prevista la realizzazione della piscina con un sistema a tecnologia mista che presenta un fondo in calcestruzzo e pareti in pannelli in acciaio zincato, con una flangia in lamiera montata su un contrafforte speciale, che permette il montaggio del canale compenso, anch’esso in lamiera.
Il canale ha la funzione di raccogliere l’acqua e convogliarla nella vasca di compenso. L’elemento fondamentale delle piscine a sfioro è dato dall’automatismo di controllo dei livelli, composto da un sistema elettronico con delle sonde, completato poi con un dispositivo “troppo pieno” dentro la vasca di compenso per smaltire l’eventuale acqua in eccesso.COSTRUTTORE: Piscine Systems
con sede a Palermo
UBICAZIONE: zona residenziale Palermo
TIPOLOGIA IMPIANTO: piscina prefabbricata.
Sfioro con bordo tipo finlandese
LUNGHEZZA: mt 12,00
LARGHEZZA: mt 6,00
PROFONDITÀ: mt 1,20 – m 2,20
CAPACITÀ VASCA: mq 105
IMPIANTO DI FILTRAZIONE: una pompa da 3 hp filtro realizzato in vetroresina da mq/h 30 completo
DOTAZIONI: impianto idromassaggio, robot pulitore automatico scala di accesso laterale, n° 2 fari da 300w copertura invernale.Le forme dell’acqua
http://pro.dibaio.com/piscine_systems

condividi :
Claudia Cassatella – Valorizzazione del paesaggio o diffusione dell’impronta urbana?
14/09/2009
Una porta aperta agli artisti
26/03/2009