ARCHITETTURA

Geometrie libere e alta adattabilità

Sicurezza sismica, risparmio energetico, isolamento termico, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono le case FBE un solido investimento. Un’azienda che ha destinato molte energie al know-how produttivo e sulla ricerca estetica, permettendo di mettere a punto superfici e materiali sempre più versatili ed espressivi. Offrire calore ed accoglienza: è con questo spirito che l’azienda costruisce da oltre trent’anni case e edifici pubblici e professionali in legno seguendo tutto il percorso, dalla progettazione alla consegna “chiavi in mano”. Le realizzazioni sono una sintesi perfetta tra tradizione e innovazione, pensate in virtù di un design semplice e lineare e su una estetica sobria, garbata, mai eccessiva, abbinata alla comodità d’uso e all’alta adattabilità a qualsiasi spazio.
Tra le infinite virtù prestazionali delle case FBE è da sottolineare anche la grande libertà compositiva, che permette di non avere uno schema prefissato e di offrire una geometria libera delle pareti, con ampia scelta di conformazione delle facciate. La precisa lavorazione computerizzata e l’impiego dei più moderni strumenti di produzione consentono di realizzare anche soluzioni insolite: piante rettangolari, edifici triangolari o persino a forma di trapezio: tutto è possibile a costi contenuti. Grazie alla struttura a strati incrociati di tavole essiccate propria delle pareti in legno massiccio inoltre, la parete non è sottoposta a nessun cedimento né ritiro, e mantiene così la propria forma nel tempo. Nessun impiego di collanti e sostanze chimiche, riciclaggio senza problemi, diffusione aperta, regolazione delle condizioni climatiche, tempi minimi di montaggio, lunga durata e mantenimento del valore dell’immobile sono solo alcune delle caratteristiche che queste soluzioni offrono. Grazie all’elevato grado di prefabbricazione e alla facilità di montaggio, queste case possono essere costruite in tempi brevissimi. Per una normale casa monofamigliare di circa 120-150 m2 di superficie abitabile, ad esempio, il tempo di montaggio non supera i 2–3 giorni, ossatura del tetto inclusa.Varie tipologie costruttive di case FBE, realizzate con pareti in legno massiccio per soddisfare i requisiti correnti di protezione contro gli incendi e l’umidità, nonché di isolamento acustico e termico.
Le modernissime tecniche di produzione computerizzate garantiscono la massima precisione ed elevati standard qualitativi costanti.
La grande libertà di espressione formale di queste soluzioni, permette di soddisfare qualsiasi desiderio del cliente. La libertà progettuale consente di dar vita a costruzioni di gusto contemporaneo o più tradizionale, in stile rurale, conservativo, o futuristico, grazie ai requisiti prestazionali e all’alta qualità del legno utilizzato, che offre un’elevata portata a fronte di un peso proprio ridotto, di un’ottima facilità di lavorazione e di una versatilità costruttiva praticamente illimitata.http://pro.dibaio.com/sistema-mhmMateriale: tavole di legno essiccato al 14% ±1%, spessore 23 mm, scanalate in superficie per il miglioramento del valore “U” (k-termico)
Dimensioni: altezza: fino a 3,25 m – lunghezza: fino a 6,00 m -Spessori possibili della parete: esterna 20,5/25,0/29,5/34,0 cm – interna: 11,5/16,0 cm
Costruzione dell’elemento: tavole unite a più strati a croce con chiodi in alluminio grippati
Protezione del legno: l’essiccazione delle tavole di almeno 8 ore ad una temperatura di 65° sostituisce altri metodi di conservazione con sostanze chimiche.
Isolamento acustico: MHM 34,0 cm – Rw 48 db (misurazione MFPA Leipzig)
Protezione antincendio: MHM 20,5 cm – F90B (misurazione MFPA Leipzig)
Radiazione ad alta frequenza: le radiazioni ad alta frequenza (trasmettitori, radio, televisori, cellulari etc…) vengono schermate fino al 95% (perizia dell’università Militare di Monaco di Baviera).Anima e corpo
http://pro.dibaio.com/legno-fbe

condividi :
A. di Arcobaleno:
30/10/2006
Oggetti
31/07/2005