ARCHITETTURA FARE

Fuoco alternativo

Da soli o in compagnia, il caminetto diventa il punto focale della casa, dove benessere, comfort e ospitalità si manifestano nel modo più vero. Bruciano senza legna i camini a gas Dim’ora il nuovo modo per non rinunciare al piacere del fuoco, inteso come luogo per ritrovarsi con amici e familiari o in compagnia di un buon libro e buona musica per una pausa relax. Utilizzando il normale gas metano di città arredano con eleganza ogni tipo di abitazione. Le fiamme sono vere, il fuoco brucia tra i ceppi in fibra ceramica che riproducono le braci con sorprendente realismo. I camini a gas Dim’ora sono progettati in varie forme, misure e tipologie, con un design e stile tipicamente italiani, possono essere inseriti in camini preesistenti o in ambienti non dotati di canna fumaria, grazie a particolari tecnologie costruttive.

Dalla biblioteca al soggiorno, dall’appartamento in condominio alla casa di campagna, dagli arredamenti moderni a quelli più classici, i camini Dim’ora si integrano perfettamente ovunque. L’installazione è facile e il funzionamento è immediato, senza stoccaggio di legna, senza più cenere e fumo, con fiamme modulabili a piacimento anche con telecomando. Conformi alle normative CEE, tutti i camini sono dotati di uno speciale dispositivo di sicurezza che esclude automaticamente l’erogazione del gas nel caso di spegnimento della fiamma. Una sicurezza totale assicurata anche dal rilevatore d’ossigeno (oxypilot) un dispositivo che, rilevando nell’ambiente una quantità d’ossigeno inferiore al livello normale, interrompe automaticamente la fornitura di gas al bruciatore.

Chi siamo. I camini a gas Dim‘ora sono prodotti e distribuiti dal Gruppo Furlanis, attivo da oltre ottant’anni nel settore dell’edilizia e delle costruzioni. L’head office dell’azienda è situato a Portogruaro in provincia di Venezia, mentre la produzione avviene in Olanda e Gran Bretagna, presso aziende consociate. La produzione è inserita nel sistema di qualità ISO 9002. Prima di essere consegnato, ogni
apparecchio prodotto è controllato, acceso e ne sono testate le sicurezze. Ogni bruciatore è dotato di doppia sicurezza, la termocoppia che avverte la mancanza della fiamma pilota ed il rilevatore d’atmosfera che costantemente analizza il livello d’ossigeno presente nell’aria. In condizioni di potenziale pericolo queste due sicurezze, predisposte per lavorare singolarmente o all’unisono, spengono il fuoco e bloccano l’erogazione del gas.

condividi :
PARAVENTIda oriente a occidente
06/09/2005
Estetica, funzionalità e ottimo comfort
06/04/2013