FARE

Schiavone: banchi per l’armonia interiore

La Fratelli Schiavone, azienda dinamica, giovane, frutto di una tradizione di grande pregio nel settore del legno da 60 anni, è oggi specializzata nella progettazione e realizzazione di Arredi per Chiese.
Nei banchi, in particolare, si esprime  quel sentimento creativo che prende forma dalla lavorazione del legno. La prototipazione di ciascun modello di banco consiste in un percorso progettuale ed esecutivo che consta di una serie di fasi e che coinvolge diversi soggetti.

L’accurata interpretazione delle esigenze della committenza, sia nell’adeguamento del banco al preesistente sia nel concept del banco per una chiesa che sia di nuova costruzione, costituisce il primo momento della fase ideativa di sinergia con i progettisti. Segue la fase di studio sulla fattibilità concreta dell’idea-progetto.
L’obiettivo principale è, ogni volta, quello di realizzare un banco di elevato standard qualitativo.
L’utilizzo di materiali certificati e garantiti, quali faggio di prima qualità e scelta, e la costruzione del banco stesso secondo fasi e tecniche fortemente artigianali che si coniugano a fasi e lavorazioni di tipo industriale, assicurano un prodotto finito robusto, comodo ed ergonomico.

Per saperne di più: www.fratellischiavone.it

condividi :
L’anno di Santa Lucia
31/07/2005
IL LEGNO CAMBIA STILE
04/03/2010