ARCHITETTURA

Sobrietà di forme

L’architettura organica insegna che la natura è una straordinaria fonte di ispirazione.
Perché allora non giustapporla all’artificio progettuale per creare una relazione tra la dichiarata naturalità dei materiali e la semplicità delle forme?
Una soluzione applicabile in montagna, al mare o in campagna: ovunque l’elemento naturale rappresenti una presenza viva e genuina.
Le case FBE WOOD LIVING sono una sintesi perfetta tra tradizione e innovazione, pensate per un ambiente moderno e giovane, in virtù di un design semplice e lineare facilmente adattabile a qualsiasi spazio.
L’estetica è sobria, garbata, mai eccessiva, abbinata alla comodità d’uso.

La parete in legno massiccio , con spessore fino a 34,0 cm, è composta da strati di tavole d’abete, collegate tra loro a strati incrociati.
La sua struttura compatta e la grande massa legnosa che ne deriva garantiscono un accumulo di calore molto più consistente rispetto ad altri sistemi di costruzione.
La buona capacità di accumulo del calore e il lungo tempo di raffreddamento della parete in legno massiccio contribuiscono a ridurre i costi del riscaldamento.
Grazie alla sua struttura massiccia, la parete non è sottoposta a nessun cedimento né ritiro, e mantiene così la propria forma nel tempo.

 

Anima e corpo
www.fbe.it

condividi :
EDILKAMIN. In esposizione la tecnologia del fuoco
01/09/2005
Green? L’Alto Adige sostiene ed accompagna il fare impresa
28/05/2012