FARE

Il focolare accanto al mare

Un arredo ben coordinato con l’architettura: un progetto globale, dalle linee decise.
Il camino è posto in continuità con quello superiore dei due livelli del soggiorno. Le spalle sono in mattoni e in pietra; il profilo superiore intonacato. La mensola, incavata più in alto, apre un varco alla vista. E l’ambiente si permea di luce.DAI COLORI DI UN TRAMONTO SULL’ACQUA, DALLA MACCHIA MEDITERRANEA E DAL FOCOLARE DELLA NOSTRA CULTURA NASCE L’ISPIRAZIONE PER ALCUNI CAMINI DI TIPO MEDITERRANEO.
IL RIVESTIMENTO A PARETE PRESENTA UN’IMPORTANTE TRAVE IN MASSELLO DI ROVERE LEVIGATA, MORDENZATA E TRATTATA CON FINITURA A CERA D’API. SI FESSURERÀ COL TEMPO, A SOTTOLINEARE L’INVECCHIAMENTO NATURALE. LA SOGLIA E LE SPALLE LATERALI SONO IN MASSELLO DI PIETRA SERENA LEVIGATA.
INTORNO SI RESPIRA LA BREZZA SULLO SFONDO AZZURRO.
MOD. SWEETHOME DI KINGFIRE
LE LINEE MINIMALISTE SI PONGONO CON DISCREZIONE: SI ESALTA LA PRESENZA DELLA FIAMMA NELLE SERE DI CIELI STELLATI CHE RISCALDA QUANDO SOFFIA IL VENTO O CADONO I PRIMI ACQUAZZONI AGOSTANI. UNA COMPAGNIA SILENTE MA PRESENTE, UNA LUCE NUOVA CHE PROLUNGA I RAGGI DEL SOLE DALLE VIVIDE TINTE: IL PROFILO SCURO DELLA STUFA NE METTE IN RILIEVO LA CONSISTENZA. MOD. ELEGANCE DI ELD & IRON
SISTEMA FUMARIO CERAMICO AUTOPORTANTE PER CAMINETTI, STUFE A LEGNA, STUFE A PELLET. RESISTENTI ALL’INCENDIO DA FULIGGINE E INSENSIBILI ALLA CORROSIONE.
IL SISTEMA MODULARE A DOPPIA PARETE FACILITA IL MONTAGGIO E LA STABILITÀ. NON NECESSITANO DI CAVEDIO E SONO SUBITO INTONACABILI. DIGRUPPO EFFE 2

condividi :
Fuoco alternativo
01/09/2005
Ambienti originali “tagliati su misura”
11/02/2008