ARCHITETTURA

FASCINO E RESISTENZA

In Tecnodeck® la bellezza e la nobiltà del legno sposano le qualità di durata delle resine termoplastiche per offrire una doga per pavimentazioni dalle proprietà eccezionali. Belle e resistenti, le doghe Tecnodeck® non temono alcuna condizione atmosferica e sono tranquillamente utilizzabili anche nei contesti dove è sconsigliato il ricorso al legno comune.
Freddo, pioggia, umidità e salsedine non intaccano il prodotto, che si mantiene inalterato nel tempo senza necessità di trattamenti superficiali.
Una volta posato, Tecnodeck® non pone problemi e si pulisce con facilità: è questo uno dei motivi che ne hanno decretato il vasto successo nei settori ricettivo e balneare, dove la disponibilità di una soluzione per pavimentazioni resistenti alle sollecitazioni più disparate è stata accolta con entusiasmo. Altrettanto successo Tecnodeck® ha riscosso in ambito privato, per la realizzazione di bordi piscina, pavimentazioni di terrazzi, giardini ed ambienti esterni in genere. La resistenza del prodotto non è peraltro ottenuta a scapito dell’estetica delle doghe e questo è il secondo ingrediente del loro successo. La naturalezza è infatti uno dei plus più evidenti di Tecnodeck®, il cui effetto sensoriale è difficilmente distinguibile da quello del legno comune da cui deriva e di cui è composto in massima parte. La componente termoplastica, tanto importante ai fini tecnici, resta un suo ingrediente “segreto” e non identificabile al tatto od alla vista: tale risultato non è certo casuale ma frutto di una raffinata tecnologia di produzione. Le materie prime di cui si compone Tecnodeck® derivano da un’attenta selezione: tipologia di polimero, stabilizzanti, pigmenti, qualità e natura del legno impiegati sono tutti volti a garantire prestazioni eccezionali, anche in termini estetici. Un altro vantaggio non trascurabile di Tecnodeck® è la sua eco-compatibilita’, che è da intendersi in vari sensi: le sue doghe sono infatti ottenute da residui di lavorazione del legno (senza la distruzione di nuovi alberi), non contengono sostanze che danneggiano l’ambiente, sono infine completamente riciclabili. Tecnodeck® è un prodotto moderno, concepito nel pieno rispetto della natura che ci circonda e di una crescente sensibilità, anche normativa, nei suoi confronti.
Le principali caratteristiche di Tecnodeck®, che ne fanno un prodotto assolutamente unico, sono:
– resistenza agli agenti atmosferici, ai funghi ed agli insetti
– resistenza alla rottura, non si scheggia
– resistenza all’umidità (non marcisce)
– non necessita di alcun tipo di trattamento di manutenzione
– facile da montare, grazie ad un sistema di clips invisibili e ad una serie di elementi accessori
– estremamente facile da pulire
Disponibile in quattro calde colorazioni, Tecnodeck® è un’esclusiva del Gruppo Sogimi.

condividi :
Natura e RISPARMIO ENERGETICO
31/12/2010
Pim Piscine
31/07/2005