PENSARE

RESIDENZA, HOTEL & SPA

“RESIDENZA, ALBERGHI, CENTRO SPA E COMMERCIO”

In parte residenza, in parte albergo, con centro benessere e spazi per il commercio. Il progetto del complesso studiato nella sua fase preliminare é situato a Castelfranco Veneto, comune in provincia di Treviso, posto in posizione centrale fra i capoluoghi di Treviso, Padova e Vicenza, città murata con un castello medievale in ottime condizioni. L’intervento edilizio si basa su analisi effettuate sul territorio per le attività di ricezione, ristorazione, Bar e Beauty Farm, che segnano un trend positivo per i prossimi anni nella zona. Sulla base di queste premesse é stato definito lo studio preliminare di un complesso che prevede spazi per la Ricezione alberghiera, Residenza, Centro per il Benessere e Commercio.
Gli studi progettuali comprendono sia edifici con sviluppo in altezza (fino a 10 piani) che edifici con altezza più ridotta (fino a 5 piani).

I fabbricati con destinazione alberghiera sono integrati con un Centro Benessere SPA e gli spazi commerciali. Separati nelle rispettive funzioni, ma integrati organicamente in un contesto unitario. Gli spazi residenziali sono stati dotati di ampi terrazzi e il piano ultimo  é stato qualificato con “attici di lusso” con ampi terrazzi aperti. Per quanto riguarda gli spazi destinati a ricezione alberghiera / SPA (centro benessere), anche in questo caso é stato valorizzato l’ultimo piano in cui sono stati localizzati gli spazi / hall per conferenze e, separate da questi, le aree palestra/fitness.

condividi :
NINA MAZZARELLA – RESTAURO – PROGETTO SEGNALATO
11/02/2011
Orditura in legno delle falde di tetto
08/11/2010