PENSARE

INTERNORM

Da sempre, ricerca continua, tecnologia innovativa e raffinatezza del design caratterizzano Internorm; 80 anni di esperienza e la capitalizzazione di un know how unico hanno fatto il resto, rendendo oggi l’azienda austriaca il leader europeo nel settore dei serramenti. Internorm è infatti l’unico produttore a poter vantare ben 7 modelli idonei all’uso per case passive, certificati dall’autorevole Passivhaus Institut del Dr. Wolfgang Feist. Ad oggi, inoltre, l’azienda ha installato oltre 18 milioni tra finestre e portoncini, appartenenti ad una ricca gamma che comprende oltre 150 modelli, prodotti negli stabilimenti austriaci di Traun, Sarleinsbach e Lannach. Infine, la soddisfazione e la cura del cliente – dalla scelta del prodotto più idoneo alle sue esigenze, assolutamente personalizzabile, all’assistenza post-vendita – sono assicurate da una rete qualificata che, solo in Italia, si compone di più di 200 partner.Il continuo investimento nella direzione dell’eccellenza tecnologica si traduce nella messa a punto di porte e finestre in grado di assicurare uno straordinario isolamento termoacustico, tanto che, fin dai modelli base, i valori isolanti di ogni serramento superano ampiamente le previsioni del DLgs 192 e 311 sul risparmio energetico.
Per ciò che concerne nello specifico le finestre, Internorm è in grado di proporre una gamma completa che va dal legno al PVC, dal legno/alluminio al PVC/alluminio.
Nell’ambito del legno/alluminio, il prodotto di punta è costituito da Edition.
Grazie alla combinazione di materiali che prevede anche l’utilizzo di una speciale termoschiuma, Edition è in grado di assicurare un isolamento termico Uw fino a 0,71 W/m2K e un isolamento acustico fino a 43 dB. Al raggiungimento di questo risultato concorrono i 3 livelli di guarnizione perimetrale e il doppio vetro di serie, che può essere scelto in diversi spessori.

“INTERNORM. LEADER EUROPEO CON 😯 ANNI DI ESPERIENZA

A proposito, invece, della linea PVC/alluminio, Thermo Passiv – novità 2011 – è una finestra in PVC e PVC/alluminio dalla linea elegante e squadrata. Idonea – come tutti i prodotti Internorm – per case a basso consumo energetico, è certificata anche per case passive, grazie a caratteristiche quali la speciale termoschiuma inserita nel telaio, il nuovo trattamento bassoemissivo Solar+ e il triplo vetro. In questo modo, Thermo Passiv assicura, nella sua versione di base, un isolamento termico pari a UW=0,79 W/m2K. Questo valore è ulteriormente migliorabile grazie alla nuova canalina ISO, fino ad arrivare a UW=0,69 W/m2K. I valori di isolamento acustico, invece, raggiungono i 42 dB. Dal punto di vista estetico, Thermo Passiv si distingue per il design pulito e rettilineo, valorizzato dalla ferramenta nascosta (a richiesta, disponibile anche a vista) e dalla nuova maniglia G80, particolarmente elegante e minimale.Finestre sul futuro
www.internorm.com

condividi :
Tra tecnologia e tradizione
28/07/2008
RUOLO CENTRALE DEL COMMITTENTE
04/11/2010