FARE PENSARE

Eventi

Salone Internazionale del Mobile
Fieramilano a Rho-Pero

Oltre alla consueta rassegna su ogni tipologia di arredo la manifestazione ospiterà: il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo; Eurocucina con la proposta collaterale FKT (Technology For the Kitchen); Eimu 2006 Wellness@Work (proposte e soluzioni per l’ufficio e l’home office); Il Salone Internazionale del Bagno; Salone Satellite. A corollario, la mostra culturale ideata da Luigi Settembrini “Il diavolo del focolare” (in Triennale).
5 -10 aprile.

Peggy Guggenheim Collection
Palazzo Venier dei Leoni, Dorsoduro (Venezia)
Dal 22 aprile al 21 maggio: Omaggio a Mario Nigro, in occasione della donazione di 2 sue opere alla Fondazione Solomon R. Guggenheim. Dal 29 aprile al 29 maggio: Jean-Michel Othoniel, esporrà 7 sculture in vetro che comporranno un’installazione sulla facciata del Palazzo Venier, prospicente il Canal Grande.

De Nittis e Tissot. Pittori della vita moderna
Palazzo della Marra, Barletta (Bari)

Esposizione dedicata al periodo londinese di De Nittis e al suo rapporto con Jacques James Tissot, esponenti del dissenso pittorico che portò alla nascita del movimento impressionista. Fino al 2 luglio.

Solarexpo 2006. Il motore delle nuove energie
Quartiere fieristico, Vicenza

Mostra convegno internazionale (7a edizione) su energie rinnovabili, generazione distribuita, architettura sostenibile. 27-29 aprile.

Caffi a Genova. La percezione del paesaggio ligure a metà ‘800
Teatro del Falcone, Museo di Palazzo Reale, Genova

Tele, disegni, acquerelli di Ippolito Caffi realizzati in Liguria a metà dell’800, il cui nucleo importante è costituito dalle vedute su Genova e delle Riviere. In mostra fino all’11 giugno.

LESS-Strategie alternative dell’abitare
PAC, via Palestro 14, Milano

Tra micro-architettura e macro-design, le installazioni di 18 artisti contemporanei esprimono la necessità di scommesse progettuali per lo sviluppo di modalità del vivere collettivo. Dal 5 aprile al 18 giugno.

Donne, trasparenze e colori
Negozio De Wan, corso Matteotti 20, Milano

De Wan presenta l’interpretazione del vetro di Roberto De Wan. Una collezione di oggetti “attrattiva”. Queste creazioni contengono infatti speciali calamite che rendono forme e colori intercambiabili. 5 aprile.

condividi :
III edizione 4 ottobre 2004
31/07/2005
Artigianato: sculture in legno
01/09/2005