Sharing

Ernesto.it trova professionisti

ernesto la piattaforma per i professionistiErnesto.it : come risolviamo i problemi

È capitato a moltissime persone di avere un problema in casa e non avere alcun professionista a cui rivolgersi per risolvere la situazione. In questi casi un tempo le soluzioni migliori potevano essere chiedere a un parente, a un amico o al vicino di casa per ottenere il contatto telefonico di un professionista.

 

Nell’immaginario collettivo si pensa di ricorrere alle Pagine Gialle pur non potendo avere referenze sulla qualità dei lavori svolti in passato e sulla serietà della persona. Un tempo esisteva solo il passaparola. Dall’altro lato, i professionisti impiegavano anni a costruirsi una clientela sufficientemente ampia da garantire un flusso di lavoro costante. Con il miglioramento delle tecnologie e la diffusione di internet, queste due situazioni hanno subito dei cambiamenti che hanno risolto alcune problematiche. Tuttavia, ne sono nate di nuove.

Infatti, ormai da anni per i professionisti è possibile creare il proprio sito web o farsi pubblicità online ma ottenendo pochi risultati rapportati all’investimento economico fatto.

Ernesto.it : perché utilizzarlo?

Da queste problematiche nasce Ernesto.it, la piattaforma web che semplifica e accelera la ricerca di professionisti e clienti nella propria zona.

Ernesto crea un collegamento veloce ed immediato tra domanda e offerta in modo da consentire a chi cerca lavoro di concentrarsi solo sulla sua professionalità, e a chi richiede la prestazione di risolvere efficacemente il suo problema in tempi rapidi.

Ernesto.ti : gli obbiettivi

L’obiettivo di Ernesto è quindi semplificare. Vuole infatti essere il filtro che regola questo passaggio essenziale costruendo una realtà lavorativa semplice ed accessibile ai più.
Quindi, la piattaforma genera un vero e proprio ‘spazio sociale’. La piattaforma è utile al sostentamento del singolo lavoratore e delle PMI per promuovere e incentivare lo scambio tra i bisogni compatibili di chi offre e chi richiede, in una dimensione digitale immediata ed efficace.

Dalle ristrutturazioni, agli idraulici, elettricisti, fabbri fino al personal trainer, Ernesto connette istantaneamente migliaia di clienti con professionisti pronti a svolgere i servizi richiesti.

Ernesto.it : è veloce

Grazie a un semplice processo di richiesta preventivo di 60 secondi, Ernesto è diventato il modo più semplice e conveniente per richiedere preventivi gratuiti e trovare professionisti in zona.

Ernesto è molto più di un portale e un’App, perché permette ai clienti di risparmiare tempo e soldi, rinforzando allo stesso tempo le economie locali.
Il servizio è:
  1. Immediato: è possibile richiedere preventivi in meno di 60 secondi e trovare subito i migliori professionisti per la casa.
  2. Facile: permette di selezionare facilmente le persone più adatte a risolvere i tuoi problemi.
  3. Conveniente: consente di risparmiare tempo e soldi, grazie a Ernesto è possibile conoscere subito i prezzi e le competenze.

Tutti i giorni semplifichiamo la vita a clienti, aiutandoli a risolvere problemi quotidiani, e ai professionisti permettendo loro di espandere il proprio business.

trova professionisti su ernesto

Ernesto.it : la storia

Era il 2017, quando il founder, Riccardo de Bernardinis, decide di sviluppare la piattaforma Ernesto al fine di risolvere un problema comune a tutti: trovare professionisti affidabili e in poco tempo.

Riccardo de Bernardinis afferma: “siamo nati a Roma, offrendo il nostro prodotto in italiano, inglese e spagnolo per aprirci anche a mercati più internazionali. All’inizio, è stato veramente difficile, fino all’arrivo dei primi clienti che hanno creduto in noi.

Dopo un anno di attività, siamo cresciuti raggiungendo 100mila utenti. Dopo il primo anno riceviamo il primo Seed Investment da Belpozos Inversiones, società di investimento sudamericana controllata da uno dei più grandi imprenditori del Sud America. Il founder di GetNet (società tecnologica specializzata nella gestione di transazioni digitali e venduta nel 2014 al Banco Santander per 1,1 miliardi di dollari.”

Ernesto cerca professionisti: dalla Silicon Valley

Riccardo de Bernardinis ha inoltre trascorso la scorsa estate in Silicon Valley, rappresentando Ernesto nell’ambito del programma di accelerazione di Plug and Play, il più prolifico acceleratore per startup lanciate (tra le centinaia spiccano PayPal e Dropbox) e la principale piattaforma di open innovation a livello mondiale.

Trovare professionisti non è mai stato così semplice…

 

Per scoprire consigli utili per la tua casa, il tuo benessere, il tuo stile di vita o semplicemente per rimanere aggiornato sui traguardi raggiunti da Ernesto, visita il Blog.

Se invece hai bisogno di un professionista per la tua casa, clicca qui

Ernesto preventivi gratuiti

 

condividi :
Rubinetterie Stella al Downtown Design di Dubai
11/11/2018
Rubinetterie Stella brilla all’evento “Sleep&Eat” di Londra
21/11/2010