ARCHITETTURA FARE PENSARE

Emozioni, naturalmente

Affascina chiunque lo osservi, con un vitale evolvere ogni istante diverso, uguale a sé stesso dalle radici del tempo.
FÖC: simbolo del pensiero "intorno" al fuoco, magma ancora fluido di materie antiche e idee in evoluzione. Un prodotto forgiato dall’esperienza, guidata alla sintesi di una intuizione. Una ricerca sentita, continua, verso un progetto ragionato, condiviso e… condivisibile. Il design di ogni modello è ricavato da archetipi precisi, nulla è affidato al caso ma tutto fa parte di una filosofia precisa di design e tecnologia.

Modello MOAI “Persi nell’immensità dell’oceano Pacifico.Giganteschi ed enigmatici volti di pietra dell’isola. Sguardi lontani di civiltà interrotta.” MOAI è un camino a focolare aperto in acciaio e ghisa con recupero di calore. Base in graniglia di cotto. Cappa e zoccolo in acciaio acidaro.

Modello ÒGAMI “Il rigore della casa tradizionale, l’essenzialità dell’architettura giapponese contemporanea. Un pensiero in diverso equilibrio. Un sogno logico, preciso.” ÒGAMI e un focolare chiuso in acciaio, dotato di postcombustione e recupero di calore. Vetrato su 3 lati. Cornice in bronzo lucidato. Acciaio acidaro.

Modello ODISSEY “Un "monolite" che emerge dalle profondità della nostra coscienza. In moto di traslazione dal passato verso il futuro. Attraverso il presente”. ODISSEY ha un focolare da incasso in acciaio a recupero di calore.
Chiuso da 2 ante apribili con finiture in rame ossidato, ottone lucido, nero.

Modello NEW ORLEANS Camino in acciaio a recupero di calore. Autoportante vetrato, con anta superiore a battente
e inferiore a ribalta.

Modello PEYOTE. Nelle foto. “Fuochi come stelle nelle praterie del nordovest. Una radice che da la capacità di sognare.
Una figura da sempre ripetuta, ed interpretata”. Camino a parete in acciaio a recupero di calore vetrato, con un’anta a
ribalta verso l’alto.

condividi :
Schemi di capriate in legno complesse
08/11/2010
DELFINA LUCIA A COLOGNO MONZESE
02/09/2009