ARCHITETTURA

Ecosostenibile ed efficiente

Le case prefabbricate di un certo tipo consentono il massimo comfort ambientale e il migliore inserimento possibile nel contesto, nel solco della tradizione.

Blockbau è il termine con cui si identifica il sistema costruttivo basato sulla sovrapposizione di travi di legno tenute assieme dal sistema di incastri agli spigoli. Sistema nordico efficace e antico. Un tempo si usavano interi tronchi d’albero. Oggi una delle più significative linee di produzione Rubner lo riprende, perfezionato come solo la moderna tecnologia può fare; le travi sono selezionate e calibrate, stagionate e trattate per ottenere le massime prestazioni.

Qui a fianco – CasaClima, è il certificato di efficienza energetica (risparmio e rispetto per l’ambiente) promosso dalla Provincia di Bolzano. Le case prefabbricate Rubner ne abbracciano i criteri.

E’ solo una delle linee di produzione Rubner, ne sottolinea l’accuratezza e l’attenzione alla tradizione. Perché il rispetto – per il luogo, per i materiali, per il contesto, per l’ambiente di vita – è fondamentale in architettura.

condividi :
Look
31/07/2005
Nella classica stube
13/12/2006