ARCHITETTURA FARE

Dettagli creativi

Novità flessibili e intercambiabili

Il consolidamento definitivo di una tendenza di design sfida il potenziale creativo di quelle aziende che non rinunciano a giocare un ruolo determinante nel proprio ambito.

La zona giorno si veste con laccature lucide, vetri e superfici a specchio, colori netti e forti e finiture naturali. È una tendenza emersa già da un paio d’anni e in questa stagione ha letteralmente spopolato. Per le aziende specializzate
la parte difficile comincia adesso: distinguere il proprio prodotto a fronte di una moda consolidata. Presotto Italia
ha elaborato una strategia per centrare l’obiettivo: presentare un catalogo estremamente “denso” offrendo un ammodernamento e un arricchimento della produzione. Tra le proposte di punta più innovative si distingue il sistema componibile Oasi Up (1).

E’ comprensivo di nuovi elementi sospesi a ribalta, schienali e boiserie illuminate, mensole, panche, elementi contenitori a giorno con ante scorrevoli oppure a battente. E una gamma infinita di complementi d’arredo studiati appositamente per fungere da completamento in uno qualsiasi degli ambienti arredati Presotto. Dalla novità della sedia Flex, con gambe in rovere o cromate e schienale imbottito, flessibile e sfoderabile; a Planet, il tavolo adatto anche alla zona office con struttura in alluminio, fino alle nuove varianti della madia Block. (Foto 2: alcuni complementi ambientati.)

condividi :
IL CAMINO & LA STUFA: il design come realtà
26/10/2011
Calore e colore in Toscana
29/11/2005