ARCHITETTURA

Modelli progettati per stupire

Ideali per chi ama un arredamento dalle linee essenziali e i materiali più innovativi senza rinunciare all’intimità, all’accoglienza e al calore. Se, grazie alla contaminazione con il mondo della moda, la casa si veste di nuove forme e muta la propria matericità, i camini e le stufe sospesi con fiamma a vista sono realizzati con materiali che ricordano, per le loro texture e finiture, i tessuti haute couture. Con la loro modernità questi modelli esaltano la fiamma e si impongono come opere d’arte. Un esempio? La stufa della serie Integral mod. “Jerry”, bifacciale e sospesa (Seguin Duteriez). Il design innovativo e poco ingombrante, permette di accogliere gli ospiti in un ambiente decisamente scenografico o, semplicemente, consente di contemplare la fiamma e godersi il tepore e l’intimità del proprio nido dopo una giornata passata fuori casa.
Altre info digitando: http://pro.dibaio.com/camino-pareteLa maiolica incornicia la fiamma di “Chester”. Il focolare a legna può essere dotato del Multifuoco System, l’esclusivo sistema di ventilazione forzata per una distribuzione uniforme del calore. Gruppo Piazzetta
Altri modelli digitando: http://pro.dibaio.com/piazzetta-design

Un nuovo marchio arrichisce l’ampia gamma di prodotti distribuiti da Montexport. Si tratta di Tulp, un’azienda olandese specializzata nella produzione di caminetti a gas chiusi ad alto rendimento.
Altri prodotti digitando: http://pro.dibaio.com/tulp-montexport“Edofocus” progettato da Dominique Imbert ha un focolare in acciaio, fornito di 3 cornici di vetro di cui una apribile. I vetri in piroceramica permettono una visione del fuoco a 180°. I focolari sono muniti di un recuperatore di calore con passaggio dell’aria (ambiente o esterna) in un’intercapedine posteriore. Produzione Focus.
Scopri altri modelli di camini digitando: http://pro.dibaio.com/focus-modelli
Il calore in ogni casa
http://pro.dibaio.com/piazzetta

condividi :
Milano Campionesi del III Millenio
23/11/2005
murature sane e protette
31/07/2005