Design-Apart: vivere il Made in Italy a NYC

Aprire uno showroom vivente di design nel cuore di Manhattan è possibile!

Interior living Design-Apart, showroom New York
Interior living Design-Apart, showroom New York

A dimostrarlo è Design-Apart, un progetto che mira a sviluppare un nuovo modo di produrre e distribuire l'arredamento made in Italy a livello internazionale: un hub creativo per l’arte, il design, l’architettura e l’artigianato. Design-Apart ha lanciato un bando a New York per cercare un loft a disposizione per un anno, offrendo in cambio arredamento su misura realizzato da alcuni dei più conosciuti marchi di design italiani come Berto, produttore di divani su misura, Milldue, leader nel design dei bagni, Technogel, produttore innovativo di materassi, TM Italia, costruttore di cucine sartoriali, exnovo, la prima azienda in Europa a lavorare con la stampa 3D, Ermes Ponti, azienda specializzata in interni di yacht che sta puntando al settore residenziale e molti altri. 

Cucina Design-Apart, showroom New York
Cucina Design-Apart, showroom New York

L'idea di arredo

Il risultato sono state decine di candidature, da Soho a Brooklyn, e un vincitore: uno showroom di 250 metri quadri sulla 25esima Strada, a due passi dal Flatiron building. "Vivrò lì, con mia moglie e mio figlio", ha raccontato Diego Paccagnella, il designer di origini padovane ideatore del progetto "sará un living showroom, dove i clienti possono fare esperienza a 360 gradi del modo di vivere italiano, cucinare qualcosa se vogliono, sedersi sul divano e fermarsi a chiacchierare per ore". L'idea è quella di offrire arredamento, dalle cucine ai divani passando per l'illuminazione, di aziende di design italiane che non solo lavorino su misura, ma che riescano a fornire prodotti personalizzati al massimo, anche pensati appositamente per un solo cliente.

Il secondo showroom sarà presto in apertura a Sidney, Australia.

Scarica il portfolio e contatta lo studio direttamente con un click
Scarica il portfolio e contatta lo studio direttamente con un click

Contatta lo studio e scarica il loro portfolio

Design-Apart rende disponibile il proprio portfolio previa registrazione. Se vuoi entrare in contatto con lo studio, per fare domande o chiedere chiarimenti, clicca l'icona Info+ e avrai la possibilità di lasciare un messaggio che sarà recapitato direttamente allo studio.

A cura di Maria Concetta Torracca
se è piaciuto questo articolo 

Commenti

Commenta questa notizia

Tutti i commenti saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione di dibaio.com. Lasciate il vostro contributo.

Per contribuire è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail ed effettuare la login

Se non sei registrato clicca qui

TUTTI I COMMENTI NUOVI COMMENTI

x

Si No
%A
CARRELLO
TAG