FARE

La cucina in montagna: il vero cuore della casa

In montagna la cucina è il locale dove si riunisce tutta la famiglia, dove si preparano e si gustano i pranzi e le cene e ci si ritrova insieme a parlare e a stare in allegria: è meglio farlo circondati da arredi e accessori.

Il piacere conviviale del pasto a cui partecipa tutta la famiglia e magari anche un gruppo numeroso di amici è uno di quelli a cui è difficile rinunciare, meglio ancora se preceduto dal rito condiviso della preparazione (oggi non è più solo la donna la “padrona” della cucina) e seguito da divertenti momenti di allegria tutti riuniti attorno al tavolo.
La cucina, quindi, è tornata ad essere il cuore vivo della casa anche in montagna: meglio circondarsi di arredi che ispirino agio ed eleganza e di accessori tecnologici.

Nello studio di questo appartamento (http://pro.dibaio.com/fontana-arredo) si è partiti dal connubio tra linee moderne più fredde ed il calore del legno naturale, con lo stile squadrato del modello Kristal, prestando molta attenzione a non rendere pesante l’ambiente.
(Ivo Fontana)
5Ecco un’idea per una serata allegra in montagna con tanti amici: il set fonduta in acciaio inox 18/10, composto da un simpatico pentolino bombato con forchettine personalizzate e un fornello.
(Pentole Frabosk)NON C’È CHEF CHE POSSA FARE A MENO DEI COPPAPASTA (DAL FRANCESE “COUPER”, TAGLIARE), STAMPI IN ACCIAIO INOX DI VARIE FORME E MISURE CHE SERVONO SIA PER TAGLIARE LA PASTA FRESCA E DARLE FORMA (RAVIOLI, TORTELLI, BISCOTTI, ETC) SIA PER IMPIATTARLA CON CREATIVITÀ ED ELEGANZA. OGGI QUESTA AZIENDA SPECIALIZZATA METTE A DISPOSIZIONE DI TUTTI UNA SERIE DI 6 COPPAPASTA DI VARIE FORME: ROTONDA, OVALE, QUADRATA, RETTANGOLARE, A CUORE. (GUARDINI)LA CUCINA ECONOMICA PORTA NELLA CASA UN FASCINO ANTICO ED UN CALORE BENEFICO, PER RISCOPRIRE IL GUSTO E L’AROMA IMPAREGGIABILE DEL CIBO COTTO A LEGNA, MA ANCHE UN SISTEMA EFFICACE DI RISCALDAMENTO.
IL CALDO TEPORE, AL QUALE DIFFICILMENTE SI RINUNCIA, CHE UNA CUCINA A LEGNA TRASMETTE È INDESCRIVIBILE.
QUESTA AZIENDA STORICA (HTTP://PRO.DIBAIO.COM/CADEL-CUCINE) SI È PRODIGATA, EVOLVENDOSI NEL TEMPO, PER UN PRODOTTO CHE MANTENGA I REQUISITI DI UNA VOLTA.
PAOLO, RESPONSABILE DELLA PRODUZIONE, HA RICEVUTO IN EREDITÀ LE CAPACITÀ ARTIGIANALI TRAMANDATE DAL PAPÀ UGO (UN VERO E PROPRIO PASSAGGIO GENERAZIONALE FATTO DI TANTI SACRIFICI), HA SEMPRE PUNTATO LA PRODUZIONE SULLA QUALITÀ DEL MATERIALE UTILIZZATO E HA SAPUTO PORTARE AVANTI LE PROPRIE IDEE NON TRADENDO MAI LE TRADIZIONI, INNOVANDOSI E MIGLIORANDO LE PRESTAZIONI DEI PRODOTTI. INFATTI TUTTE LE CUCINE HANNO UNA RESA TERMICA ELEVATA, CON BASSI VALORI SIA DI POLVERI CHE DI INCOMBUSTI, E SODDISFANO I REQUISITI MINIMI DELLE NORME EUROPEE ATTUALMENTE IN VIGORE, EN12815, EN13240. LE CUCINE A LEGNA CON LE FINITURE DI PREGIO SI INTEGRANO BENE NELLE CASE DI MONTAGNA, MA RISCUOTONO SUCCESSO ANCHE POSIZIONATE IN UN AMBIENTE MODERNO, PER CUCINARE IN MODO PIÙ SANO, RISPARMIANDO ENERGIA.
(UGO CADEL)L’AZIENDA (HTTP://PRO.DIBAIO.COM/STELLA-RUBINETTERIE) ARRICCHISCE LA PROPRIA OFFERTA PROPONENDO UNA LINEA COMPLETA DI RUBINETTI DEDICATI ALLA CUCINA. LE NUOVE SOLUZIONI PER LAVELLO DANNO ORIGINE A UN RICCO CATALOGO, PER SERIE E TIPOLOGIE DI PRODOTTO, OFFRENDO UN COMFORT E UN’AFFIDABILITÀ SENZA PRECEDENTI. LA COSTANTE RICERCA DI PRATICITÀ, INDISPENSABILE NELLA CUCINA, HA PORTATO A PROPORRE SOLUZIONI CHE SIANO IL GIUSTO CONNUBIO TRA FUNZIONALITÀ ED ESTETICA.
LA LINEA DEDICATA RACCHIUDE DIFFERENTI SOLUZIONI D’USO: È POSSIBILE SCEGLIERE TRA IL MISCELATORE MONOCOMANDO, LA TRADIZIONALE VERSIONE A TRE FORI, OPPURE IL RUBINETTO A “PONTE”. PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI FUNZIONALITÀ DEI CLIENTI PIÙ ESIGENTI, L’AZIENDA PROPONE, OLTRE A STILI DIVERSI, ANCHE NUMEROSE BOCCHE D’EROGAZIONE. SI SPAZIA DALLA TRADIZIONALE BOCCA ALTA ORIENTABILE, AL MISCELATORE CON DOCCETTA ESTRAIBILE, PER ARRIVARE FINO ALLA VERSIONE DOTATA DI SISTEMA A “MOLLA”, PARTICOLARMENTE ADATTO PER LE CUCINE CONTEMPORANEE O PER I LAVELLI A ISOLA. SONO DISPONIBILI NELLE FINITURE CROMO E IN OTTONE LUCIDO PROTETTO, NICHEL, ARGENTO E ORO. (RUBINETTERIE STELLA)TALVOLTA IN CASA PUÒ PRESENTARSI UNA BRIGATA DI AMICI PER UNA SIMPATICA SORPRESA: MA DOVE METTERLI A SEDERE? FOLDY È UNA VERSATILE SEDIA PIEGHEVOLE CON SEDILE IN MULTISTRATO ED È DISPONIBILE SIA IN VARI COLORI (BIANCO, ARANCIO, VERDE), SIA IN FAGGIO O WENGÉ NATURALI. LA SUA PRATICITÀ LA RENDE INDISPENSABILE IN CASA PER OGNI OCCASIONE: CHIUSA OCCUPA SOLO 7 CM MA È SEMPRE PRONTA PER GLI OSPITI INASPETTATI! SI PUÒACQUISTARE ON LINE SUL SITO AZIENDALE: AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA! (SEDIE ITALIA)
“GRAZIE NATURAL” NASCE DALLA LUNGA ESPERIENZA NELLA PRODUZIONE DI CARTA RICICLATA: DAI CONTENITORI DI TETRAPACK (PER 3/4 SONO COMPOSTI DA FIBRE DI CELLULOSA) SI RICAVA, GRAZIE A UN PROCESSO PULITO ED EFFICIENTE, UNA CARTA SOTTOPOSTA AI RIGIDI CRITERI DI QUALITÀ PREVISTI DALLE CERTIFICAZIONI OTTENUTE (ECOLABEL, EMAS, ISO 14001, ISO 9001, TEST DERMATOLOGICO); UNA CARTA PARTICOLARMENTE PREGIATA, CON STRAORDINARIE CARATTERISTICHE DI MORBIDEZZA, RESISTENZA E ASSORBENZA, CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA NATURA: È LA CARTA CHE NON TAGLIA GLI ALBERI. (LUCART)

Usa il link per avere approfondimenti tematici Punta il tuo smartphone oppure digita il linkpro seguito dalla stringa chiave
Es: http://pro.dibaio.com/cucine-eco
<Video, schede web, approfondimenti, dettagli prodotto e altro ancora >

*/ Usa il link pro: aggiungi la stringa chiave e scopri approfondimenti:
es: http://pro.dibaio.com/cadel-cucine

Per la realizzazione di un promettente futuro è fondamentale partire da un solido passato.
Per questo l’azienda ha deciso di riprendere l’amata collezione Tabià: è stata rinnovata e ampliata con soluzioni d’arredo che ora abbracciano la casa in modo più completo, dalla cucina alla camera da letto, passando per la zona living e lo studio.
Con questo restyling, Tabià moltiplica le possibilità compositive e conferma la validità della filosofia: la possibilità di vivere l’essenza e la naturalità del legno applicandole alle odierne esigenze di arredamento e di stile.

Il nome della linea (http://pro.dibaio.com/scandola-tabia) si riferisce ai vecchi fienili di montagna, facendo subito tornare alla mente il profumo intenso e buono del sottobosco e il calore della tradizione.
E nella collezione Tabià il massello d’abete resta il protagonista assoluto, ma le forme sono più pulite e contemporanee, uno sguardo al futuro senza dimenticare il passato. (Scandola)POTER VIVERE L’ATMOSFERA DELLA MONTAGNA: È QUESTO IL LEITMOTIV DI UN’AZIENDA (*/BIANCHI-ABETE) CHE CON SAPIENZA ANTICA E PREZIOSA MANUALITÀ TRASFORMA LA MATERIA PRIMA, VALORIZZANDONE LE PROPRIETÀ E ACCRESCENDONE IL VALORE, IN UN PEZZO UNICO DI AUTENTICO STILE. E IL LEGNO D’ABETE, ACCURATAMENTE SCELTO NELLE TERRE AUSTRIACHE, È L’ECCELLENTE PROTAGONISTA: TENERO, PULITO, DALLA VENATURA CALDA E RUSTICA, QUESTO MATERIALE È UN ELEMENTO VIVO, CAPACE DI TRASFORMARSI NEL TEMPO, IN GRADO DI ACCRESCERE IL SUO VALORE INTRINSECO ATTRAVERSO LE FESSURAZIONI (ACCENTUATE DALLO SPECIALE TRATTAMENTO) CHE IMPREZIOSISCONO OGNI MOBILE E CONFERISCONO ALL’AMBIENTE CIRCOSTANTE UN SENSO DI ANTICO CALORE E GENUINA OSPITALITÀ. NUMEROSE SONO LE FINITURE PROPOSTE: IL CERATO, LA TINTA POSITIVA, IL LACCATO E IL VERNICIATO, DISPONIBILI IN PIÙ COLORI. A COMPLETARE IL SERVIZIO, SI AGGIUNGE LA LAVORAZIONE DELL’ANTICATURA E DELLA SPAZZOLATURA, CONDOTTA DA MANO ARTIGIANA.
UNO STUDIO INTERNO DI PROGETTAZIONE DIALTO LIVELLO, A COMPLETA DISPOSIZIONE DEL CLIENTE, È IN GRADO DI PERSONALIZZARE IL PRODOTTO, ADATTANDOLO A OGNI CONTESTO ABITATIVO. (BIANCHI)

APPROFONDIMENTI
Questa è SMARTPAPER: aggiungi la stringa chiave e scopri maggiori informazioni:
es: http://pro.dibaio.com/bianchi-abetePER L’AZIENDA (HTTP://PRO.DIBAIO.COM/CUCINA-WAY), PRESENZA STORICA DELLA MANIFESTAZIONE SALONE DEL MOBILE DI MILANO, EUROCUCINA RAPPRESENTA UN’OCCASIONE DI CONFERMA DEL PROPRIO IMPEGNO NELLA RICERCA D’AVANGUARDIA DI NUOVE SOLUZIONI DI ABITARE DOMESTICO; UN IMPEGNO CHE ACQUISTA UN VALORE SIGNIFICATIVO IN UN MOMENTO STORICO DELICATO RISPETTO AI RADICALI CAMBIAMENTI NEL VIVERE IL RAPPORTO CON LA CASA.
FILO CONDUTTORE DEI PROGETTI PRESENTATI È UNA PROFONDA RIFLESSIONE DELL’AZIENDA, CHE HA ORIENTATO LA RICERCA PROGETTUALE VERSO SOLUZIONI NUOVE, PIÙ ACCESSIBILI, PIÙ FACILI DA PROGETTARE, DA PERSONALIZZARE, DA COMPRARE E DA VIVERE. 
UN CONCETTO SOLO APPARENTEMENTE SEMPLICE, CHE INVECE HA RICHIESTO UN GRANDE SFORZO IN AZIENDA PER ORIENTARE IL FOCUS SU INNOVAZIONE, SERVIZIO E QUALITÀ, PARLANDO IL LINGUAGGIO DI UN DESIGN CONCRETO, ECCELLENTE NELLE SOLUZIONI ESTETICHE E FUNZIONALI, MA CALATO SULLE NUOVE ESIGENZE DI ABITARE.
LA NATURALE SINTONIA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE TROVA ESPRESSIONE IN WAY, UN PENSIERO PROGETTUALE GIOVANE E “LIBERO”, SIA RISPETTO ALL’APPROCCIO ALLA COMPONIBILITÀ SIA RISPETTO ALL’UTILIZZO DI MATERIALI E COLORI.
UNA STRAORDINARIA GAMMA CHE CONSENTE ATTRAVERSO MATERIA E COLORE DI INTERPRETARE E PERSONALIZZARE IN MANIERA STRAORDINARIA LO SPAZIO DOMESTICO.
(SNAIDERO)NELLA CONTINUA RICERCA DELLA PERFEZIONE, L’AZIENDA PRESENTA LA MACCHINA PER ESPRESSO LATTISSIMA+, DOTATA DELL’INNOVATIVA FUNZIONE “ONE-TOUCH” PER L’AGGIUNTA DI LATTE, CHE RIVELA RISULTATI INCOMPARABILI E PERMETTE AGLI AMANTI DEL CAFFÈ CON LATTE DI PREPARARE UNA VARIETÀ DI RICETTE A BASE DI ESPRESSO NEL MODO PIÙ VELOCE E NEL COMFORT DELLA CASA.
L’INNOVATIVA E AVANZATA TECNOLOGIA DEL SISTEMA VAPORE CREA LA TEMPERATURA OTTIMALE PER OTTENERE UNA SCHIUMA DI LATTE DENSA E CREMOSA, MEGLIO DEL BAR! (NESPRESSO)
Presenti da pochi mesi sul mercato, la Zuppa ai 6 Cereali, la Zuppa di Kamut® e Legumi e la Zuppa d’Orzo sono ricche di sapore, povere di calorie e portano in tavola in pochi minuti tutte le proprietà nutritive dei cereali selezionati.
La loro corposità le rende particolarmente gustose e caratterizzate da un buon effetto saziante associato ad un’ottima digeribilità, grazie all’elevato contenuto di fibra idrosolubile.
Le Zuppe Biologiche non contengono né conservanti, né additivi, né fitofarmaci, garantendo un prodotto di ottima qualità, pronte in pochi minuti. (Bauer)

L’ULTIMA GENERAZIONE DI DISSIPATORI PER RIFIUTI ALIMENTARI DISTRUGGE QUALUNQUE TIPO DI RESTO ORGANICO IN CUCINA, (HTTP://PRO.DIBAIO.COM/TRITA-RIFIUTI) GRAZIE A UNA TECNOLOGIA DI DISSIPAZIONE A TRE STADI CHE ASSICURA IL MASSIMO DELLA  SILENZIOSITÀ. EVOLUTION 200 È IL PIÙ AVANZATO MODELLO: NON SI FERMA NÉ DAVANTI AI RIFIUTI FILAMENTOSI DI ALCUNI VEGETALI (COME AD ESEMPIO I CARCIOFI, NOTI PER ATTORCIGLIARSI NELLA CAMERA DI TRITURAZIONE INTERNA) NÉ ALLE OSSA DEL
POLLO O CONIGLIO.
IL DISSIPATORE È SICURO: NON UTILIZZA LAME, PERICOLOSE PER LE DITA, MA MARTELLETTI SNODATI CHE SMINUZZANO IL CIBO SENZA TAGLIARLO. SARÀ UN NOTEVOLE RISPARMIO, ANCHE IN “VOLUME” DI SPAZZATURA! (INSINKERATOR)

 

Solide sensazioni
http://pro.dibaio.com/bianchiDa sempre questa azienda produce in proprio (http://pro.dibaio.com/rovere-rustico) ed artigianalmente i mobili. Infatti, le logiche e i sistemi della produzione di serie non si addicono ad un prodotto come il mobile: anzi, l’arredamento di una casa è molto simile ad una pietanza di gusto o ad un buon vino, in cui le materie prime di qualità, le tecniche di lavorazione tradizionali, i pensieri positivi e l’esperienza decennale sono gli ingredienti unici, imprescindibili.
Quelli che rendono un prodotto unico ed inimitabile.
E non sempre questi risultati sono più costosi di altri, anzi…
La pausa diventa pratica, veloce e ricca di gusto con Genio, la nuova macchina automatica Dolce Gusto, il cui plus è nella funzionalità di un particolare sistema automatico per l’erogazione delle bevande. Il piacere del bar a casa propria, in pochi istanti, per un break gustoso e appagante: è possibile preparare 5 varietà di Espresso e 16 squisite bevande a base di caffè, latte, cacao e the. (Nescafé)
Con la nuova macchina da caffè da incasso è possibile gustare un caffè di qualità superiore secondo i propri gusti: grazie al controllo elettronico Touch Control, programmando la quantità per ogni tazza. Funziona come un distributore automatco: la macchina e il meccanismo sono nascosti dietro un pannello della cucina. (Scholtes)SPESSO IN CUCINA CAPITA DI AVERE IL SIFONE DI SCARICO OSTRUITO, INCONVENIENTE NON SEMPRE FACILE DA RISOLVERE…
ALTRETTANTO SPESSO CI SI CHIEDE DOVE ALLOGGIARE I VARI RACCOGLITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, CHE NON POSSONO MANCARE NELLA CUCINA DI DONNE SENSIBILI AL PROBLEMA AMBIENTALE? DIVENTA UN PROBLEMA DOVE COLLOCARLI SENZA ALTERARE ESTETICAMENTE L’AMBIENTE CUCINA…
DALL’AVANZATA ESPERIENZA DELL’AZIENDA LEADER NEL SETTORE, NASCE IL NUOVO SIFONE SPAZIO 2NT NEW TECHNOLOGY.
LA SUA CARATTERISTICA STRAORDINARIA È QUELLA DI ESSERE ISPEZIONABILE: PRESENTA, INFATTI, UN’APERTURA NELLA PARTE ANTERIORE CHE CONSENTE, SEMPLICEMENTE SVITANDO IL TAPPO DI CHIUSURA, DI RIMUOVERE I RESIDUI ACCUMULATI NELLO SCARICO DEL SIFONE, CAUSA PRINCIPALE DI FASTIDIOSI INGORGHI CHE COMPROMETTONO NOTEVOLMENTE IL DEFLUSSO DELL’ACQUA.
GRAZIE ALLA SUA PARTICOLARE CONFORMAZIONE, SPAZIO 2NT ADERISCE INCREDIBILMENTE ALLA PARETE DI FONDO, REGALANDO MAGGIORE SPAZIO NEL SOTTOLAVELLO CHE DIVENTA COSÌ UTILIZZABILE COME “RIPOSTIGLIO” NON SOLO PER RIPORRE IN MODO ORDINATO E FUNZIONALE DETERSIVI E SIMILARI, MA ANCHE PER ALLOGGIARE I VARI RACCOGLITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI.

I sifoni ispezionabili Spazio 1NT (per lavelli a 1 vasca) e Spazio 2NT (per lavelli a 2 vasche) hanno un’apertura nella parte inferiore che favorisce una corretta pulizia del sifone stesso, al fine di evitare accumuli di rifiuti con conseguenti rallentamenti del deflusso idrico o ingorghi totali.
I sifoni Spazio 1NT e Spazio 2NT, realizzati in polipropilene, sono a norma UNI EN 274 e garantiscono una sorprendente rapidità e facilità di montaggio. (Lira)

APPROFONDIMENTI
Usa il link pro: aggiungi la stringa chiave e vedi altre foto:
es:
http://pro.dibaio.com/sifoni-salvaspazioACTIFRY È LO STRUMENTO DI COTTURA CHE PERMETTE DI PREPARARE AL MEGLIO I PIATTI DELLA TRADIZIONE ITALIANA SENZA FARE NESSUNA RINUNCIA.
NON È PIÙ NECESSARIO SCEGLIERE TRA IL GUSTO E LA LEGGEREZZA, ACTIFRY PERMETTE, INFATTI, DI CUCINARE NUMEROSISSIME RICETTE CON ESTREMA FACILITÀ E UTILIZZANDO UNA QUANTITÀ MINIMA DI GRASSI! NUTRIZIONE & GUSTO È LA LINEA DELL’AZIENDA CHE PENSA AL BENESSERE DI TUTTA LA FAMIGLIA PROPONENDO SISTEMI DI COTTURA CHE COMBINANO INNOVAZIONE E ATTENZIONE ALLA SALUTE. PER UNA SANA ALIMENTAZIONE, INFATTI, NON È SUFFICIENTE AFFIDARSI SOLO AGLI INGREDIENTI MA È IMPORTANTE UTILIZZARE STRUMENTI DI COTTURA CHE PERMETTANO DI CUCINARE OGNI GIORNO IN MODO SALUTARE SENZA SACRIFICARE GUSTO E FUNZIONALITÀ.
LA POTENZA È 1400 W; LA CAPACITÀ DI 1 KG; HA DISPLAY DIGITALE, APERTURA AUTOMATICA DEL COPERCHIO, VASCA INTERNA AMOVIBILE E ANTIADERENTE, PALA INTERNA RUOTANTE, TIMER 60 MINUTI, CUCCHIAIO, PALA, COPERCHIO, VASCA E RICETTARIO. ESSENDO A CHIUSURA ERMETICA, IN CASA NON
SI SENTIRÀ NESSUN ODORE! (TEFAL)Semplifica la vita
http://pro.dibaio.com/liraQUESTO ARREDAMENTO (*/BOMBARA-ARREDAMENTI) SEGUE UNA LUNGA TRADIZIONE ARTIGIANALE DI REALIZZAZIONE SU MISURA DELLE ESIGENZE E DEI GUSTI DI OGNI CLIENTE ED HA CONCEPITO UNA PROGETTAZIONE DI SPAZI A MISURA D’UOMO, DOVE LE NUOVE PROPOSTE SI AFFIANCANO AL GUSTO DELLA TRADIZIONE. LA CUCINA IN MURATURA FORNO (QUI SOPRA RAFFIGURATA NELLE FOTO DI DUILIO BELTRAMONESGSM. IT) È REALIZZATA CON LE PARTI LIGNEE IN ESSENZA IN LARICE ANTICATO, SOTTOPOSTO ALLA MORDENZATURA COLOR NOCE, POI CERATO PER UNIFORMARE IL COLORE DELLA CUCINA CON IL SOPPALCO E IL PAVIMENTO PREESISTENTE.
LA CAPPA DI TECNOLOGIA MODERNA È CIRCONDATA DA UN ANTICO TRAVE DEL SETTECENTO OPPORTUNAMENTE RESTAURATO. L’ARMONIA DI FONDO DI TUTTO IL LOCALE È ACCENTUATA DAL TAVOLO MOLTO SEMPLICE, CHE RICORDA IL CLASSICO FRATINO, E DALLE SEDIE CHE LO CIRCONDANO, DI FORMA RUSTICAMENTE ELEGANTE.
L’ILLUMINAZIONE È AFFIDATA A UNA SERIE DI LEGGERE SOSPENSIONI IN CRISTALLO E OTTONE APPESE AL SOFFITTO RIVESTITO DI BOISERIE E RITMATO DALLA TRAVI, SEMPRE NELLO STESSO LEGNO, IN LARICE ANTICATO.
(BOMBARA ARREDAMENTI)America è una cucina in muratura (http://pro.dibaio.com/america-cucina) con piani in marmo Giallo d’Istria e antine in ciliegio: non manca il focolare per cucinare e scaldare. (Palazzetti)
Hamburger Mia è la nuova piastra per hamburger della linea Fuoco & Idee.
Dotata dello speciale rivestimento antiaderente Am Salus Hard System. (Accademia Mugnano)
DietellaGo! è l’unica bistecchiera in ghisa dotata d’indicatore termico, che segnala il momento ideale per iniziare la cottura. (Ilsa)COMPATTA, INNOVATIVA E FACILE DA UTILIZZARE, LA NUOVA MACCHINA PER LA PREPARAZIONE DEL PANE HOME BREAD OW1101 HA UNA CAPACITÀ DI 900 G, INFERIORE RISPETTO ALLE DIVERSE PROPOSTE, QUINDI, IDEALE PER CHI VIVE DA SOLO E NON VUOLE RINUNCIARE AD UN’ALIMENTAZIONE SANA A BASE DI PRODOTTI FATTI IN CASA. (MOULINEX)
IL FRULLATORE KB790, DESIGN KONSTANTIN GRCIC, È LO STRUMENTO IDEALE PER LASCIARE LIBERO SFOGO ALLA PROPRIA FANTASIA, PREPARANDO A CASA FRULLATI, GRANITE E BIBITE NATURALMENTE SANE E GUSTOSE. (KRUPS)
MW 905C È IL FORNO A MICROONDE CON GRILL DOTATO DELL’ESCLUSIVA TECNOLOGIA SENSOR TOUCH: ATTIVA TUTTE LE FUNZIONI CON UN SINGOLO TOCCO. LA FUNZIONE PIZZA, ASSIEME ALLO SPECIALE PIATTO PIZZA, PERMETTE DI OTTENERE IL MEGLIO DAL FORNO, RENDENDO CROCCANTE ANCHE LA PARTE INFERIORE DEL CIBO. (DE’ LONGHI)

Usa il link pro: aggiungi la stringa chiave e vedi altre foto:
es:
http://pro.dibaio.com/antica-ghiacciaiaÈ l’erede della tradizione artigiana della Valsesia questa falegnameria che unisce sapienza e abilità del mestiere tramandato da generazioni con l’uso degli strumenti e delle tecnologie più attuali, per fornire a ogni cliente un risultato di sicuro effetto, una casa a misura della sue esigenze e dei suoi gusti, con tutto il calore del legno ma anche con tutte le comodità che la tecnologia di oggi mette a disposizione. La materia prima di ogni arredo è il rovere stagionato, vecchio di decenni o antico, lavorato a mano con pialla e carta vetrata per una superficie uniforme e cerato per esaltare le venature naturali del legno; le assi non sono incollate fra loro ma unite a pressione con particolari lamelle: in tal modo il legno è libero di dilatarsi e contrarsi con la temperatura.

Nell’immagine (Foto Adstudio©Ferraris 2011) ammiriamo un’elegante cucina-pranzo dove si coniugano perfettamente il gioco delle travi a soffitto, sapientemente lavorate a mano per esaltarne spigoli e incroci, con effetto calcolatamente scenografico, il rivestimento dell’involucro murario dalla boiserie di doghe di rovere antico di diversa larghezza (come è naturale trattandosi di assi d’epoca, derivate dalla conformazione del singolo tronco) e il design spiccatamente contemporaneo degli arredi, la cucina dalle superfici lisce e il tavolo massiccio. (Falegnameria Vittorio Gianoli)

APPROFONDIMENTO
Usa il link per avere approfondimenti tematici Punta il tuo smartphone oppure digita il linkpro seguito dalla stringa chiave
Es:
http://pro.dibaio.com/legno-varallo
<Video, schede web, approfondimenti, dettagli prodotto e altro ancora>IN MONTAGNA È TEMPO DI SHOPPING GASTRONOMICO: SI VA DI MASO IN MASO ALLA RICERCA DI LECCORNIE DI QUALITÀ, ASSAPORANDO L’ATMOSFERA ALPINA E GODENDO DELL’OSPITALITÀ AUTENTICA CONTADINA. SI FANNO PROVVISTE DA GUSTARE POI PER I MESI SUCCESSIVI. DA QUEST’ANNO C’È UNA NOVITÀ: IL PANE CONTADINO COTTO IN FORNO A LEGNA, CHE SI AGGIUNGE ALLA LISTA DEI PRODOTTI GARANTITI DAL MARCHIO: SUCCHI, SCIROPPI E CONFETTURE DI FRUTTA, FRUTTA ESSICCATA, DISTILLATI, ACETI, UOVA DI ALLEVAMENTO ALL’APERTO, ERBE AROMATICHE, FORMAGGI E LATTICINI, TUTTO ALL’INSEGNA DEL MANGIARE SANO. (MASI GALLO ROSSO)200 GRAMMI DI GUSTOSE FETTE DI FORMAGGIO SEMPRE PRONTE PER OGNI EVENIENZA: DALLA CENA CON GLI AMICI ALLO SPUNTINO.
DA CONSUMARE AL NATURALE, NEI TOAST, NEGLI INVOLTINI O COME SUGGERISCE L’ESTRO CULINARIO. GRAZIE ALLA CONFEZIONE RICHIUDIBILE SI PRESTANO BENE AL BIS. 100 GRAMMI CONTENGONO 27 G DI PROTEINE, 28 DI GRASSI E 870 MG DI CALCIO, IL 109% DELLA DOSE GIORNALIERA IDEALE.
(LEERDAMMER)
DAL POMODORO TONDO, DI COLORE ROSSO VIVO PER L’ALTA CONCENTRAZIONE DI LICOPENE, POTENTE ANTIOSSIDANTE, E DALLA POLPA CONSISTENTE, COLTIVATO A POCA DISTANZA DALL’AZIENDA, SI RICAVA IL TRIPLO CONCENTRATO, IDEALE PER DARE COLORE, SAPORE E CONSISTENZA ALLE PIETANZE CHE RICHIEDONO UN LUNGO TEMPO DI PREPARAZIONE E UN GUSTO INTENSO DI POMODORO.
(MUTTI)Boiserie – Scale – Arredamenti
http://pro.dibaio.com/vittorio-gianoliKelly presenta dettagli decorativi e costruttivi che ne esaltano l’ispirazione, attraverso l’utilizzo del legno di ciliegio e del legno di frassino tinto impiegato anche nella realizzazione delle maniglie.
Il richiamo ai materiali naturali e alle lavorazioni artigianali viene esaltato dal recupero del midollino intrecciato nelle ante e nei vassoi di contenimento.

Kelly si distingue grazie ai nuovi elementi studiati per arricchire basi e pensili e per armonizzare materiali diversi e colori sempre attuali, con le linee della tradizione.I VALORI CHE CARATTERIZZANO QUESTA CUCINA (*/MAURA-CUCINE), DA SEMPRE ATTENTA AL CLIENTE SONO: UNA VASTA GAMMA DI MODELLI PER SODDISFARE LE ESIGENZE DI OGNUNO, PRODOTTI CREATI SU MISURA PER MODELLARE LA CUCINA DEI SOGNI E UNA CURA INCONFONDIBILE PER IL DESIGN UNITI A UNA SEMPRE CRESCENTE ATTENZIONE PER L’AMBIENTE, TRATTO DISTINTIVO DELL’INTERA PRODUZIONE DEL GRUPPO.
LA CUCINA MAURA HA VASTISSIMA GAMMA DI FINITURE, MATERIALI, COLORI, LACCATURE SATINATE, PER UNA COLLEZIONE DALLA MASSIMA VERSATILITÀ, PERSONALIZZABILE ALL’INFINITO, CON ANTE A DOGHE ORIZZONTALI IMPIALLACCIATE O IN ALLUMINIO E VETRO, LUCIDO O SATINATO. UNA CUCINA, MAURA, CHE SA RISPECCHIARE IL TUO STILE DI VITA, IL TUO MONDO, IL TUO MODO DI VIVERE LA CASA: LA PUOI SCEGLIERE ESATTAMENTE COME VUOI TU. (CUCINE LUBE)

APPROFONDIMENTI
Questa è SMARTPAPER: aggiungi la stringa chiave e scopri maggiori informazioni:
es:
http://pro.dibaio.com/maura-cucineIL COUNTRY APPLICATO AL MODERNO: È LA CUCINA YLENIA. UNO STILE CHE SI RINNOVA COME ESPRESSIONE DI UN MODELLO DA SAPORE TRADIZIONALE MA CON DESIGN ATTUALE. UNO STILE CHE ATTRAVERSA IL TEMPO PER COLLOCARSI NEGLI SPAZI SOFISTICATI DELLE CASE ATTUALI. DISPONIBILE ANCHE NELLA VERSIONE LACCATO VISONE, ANTRACITE, BEIGE, O NELLA VERSIONE LEGNO NELLE TINTE DEL FRASSINO GESSATO, AVIO DECAPATO, ROVERE SCURO E NOCE TABACCO. L’ANTA HA UNO SPESSORE DI MM 25 CON TELAIO IN FRASSINO MASSELLO LACCATO BIANCO E BUGNA IMPIALLACCIATA FRASSINO LACCATO. L’ANT
A VETRO A TELAIO È DOTATA DI VETRO “STOPSOL”.
TOP E FIANCHI DELL’ISOLA CENTRALE SONO IN LAMINATO QUAD ALTO 6 CENTIMETRI CON SPIGOLI IN ALLUMINIO. 
QUESTA AZIENDA È LEADER IN ITALIA NELLE ESPORTAZIONI E TRA LE PRIME AZIENDE IN PROGETTAZIONE, PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE DI CUCINE E MOBILI PER UFFICIO. CON OLTRE 55.000 MQ COPERTI E PIÙ DI 350 DIPENDENTI, È PRESENTE IN PIÙ DI 120 PAESI NEL MONDO. QUESTE SONO LE CUCINE ITALIANE PIÙ ACQUISTATE ALL’ESTERO. TUTTE VENGONO PROGETTATE E REALIZZATE IN ITALIA IN SETTE GRANDI IMPIANTI PRODUTTIVI ALTAMENTE AUTOMATIZZATI ED EFFICIENTI, OGNUNO CERTIFICATO ISO 9001, ISO 18001 E ISO 14001. (ARAN CUCINE)LEVANTO (*/LEVANTO-VETRO) È SENTIRSI A PROPRIO AGIO IN CUCINA, MUOVERSI LIBERAMENTE COME DENTRO AD UN ABITO BEN FATTO, SCEGLIERE COLORE E TAGLIO GIUSTO, CONIUGANDO COMODITÀ ED ELEGANZA. I DESIGNER HANNO VISTO IL PROGETTO CUCINA CON OCCHI NUOVI, LO HANNO PENSATO FLESSIBILE, CONTEMPORANEO, CONFORTEVOLE E SEMPRE DI GRANDE CLASSE. IN MODO CHE OGNI INTERPRETAZIONE SI ADATTI A GUSTI ED ESIGENZE IN EVOLUZIONE. LEVANTO È UN PROGRAMMA DI CUCINA IN GRADO DI PROPORRE SOLUZIONI FLESSIBILI NELLA COMPONIBILITÀ E NELLA VARIEGATA OPPORTUNITÀ DI PERSONALIZZAZIONE PREVISTA DA COLORI E FINITURE.
L’ANTA LISCIA, PRATICA E RESISTENTE, INTERPRETA UNO STILE CONTEMPORANEO CHE SI CONCEDE ACCOSTAMENTI SEMPLICEMENTE ORIGINALI. LE ANTE HANNO APERTURA CON MECCANISMO PUSH PULL, GOLA, MANIGLIA IN ACCIAIO E MANIGLIA A PONTE IN VETRO E ACCIAIO.
LE FINITURE DISPONIBILI SONO IL POLIMERICO OPACO, SUPERMATT, LUCIDO, IL POLIMERICO LEGNO MATERICO, IL POLIMERICO LEGNO LUCIDO, IL POLIMERICO LEGNO
OPACO E LA FINITURA “PIKABU” CON RIPIANI IN CRISTALLO E LED LUMINOSI. (SCIC CUCINE)GRAZIE ALLA SERIETÀ, NONCHÉ ALLA SICUREZZA GARANTITA DA UNA PLURIDECENNALE ESPERIENZA NEL MERCATO, QUESTI PRODOTTI, REALIZZATI CON MATERIALI DI ALTISSIMA QUALITÀ, RESISTENTI MA ALLO STESSO TEMPO DELICATI SUI DENTI, SI PRESTANO PER LA PREPARAZIONE DI MOLTEPLICI E SFIZIOSE RICETTE. ANCHE IN CUCINA SONO UN PREZIOSO ALLEATO PER LA PREPARAZIONE DI PIATTI DIVERTENTI E SFIZIOSI: PROVARE PER CREDERE! LO SPIEDINO DI GAMBERI, TACCOLE E FRAGOLE FRESCHE, AD ESEMPIO, È IDEALE PER UN DIVERTENTE PARTY INFORMALE CON GLI AMICI: BASTA SCOTTARE I GAMBERI IN ACQUA BOLLENTE PER 3-4 MINUTI, STUFARE MEZZA CIPOLLA ROSSA IN OLIO E PEPERONCINO, AGGIUNGERVI LE TACCOLE SBOLLENTATE, SCOLATE E TAGLIATE A LOSANGA E CUOCERE PER 5 MINUTI, UNIRVI I GAMBERI E CUCORE A FUOCO VIVO ANCORA 3 MINUTI; LAVARE LE FRAGOLE, PULIRLE E ASCIUGARLE; INFINE INFILARE SUGLI SPIEDI IN BETULLA, ATTENTAMENTE SELEZIONATI: LA MISURA DA 20 CM È IDEALE PER AVERE UNA GIUSTA ALTERNANZA DEGLI INGREDIENTI.
(SAMURAI)La linea Fuzion rappresenta il punto d’incontro tra tradizione e qualità finlandesi e filosofia giapponese. La linea comprende nove tipologie di lame studiate per tagli adatti sia alle ricette del Sol Levante che della cultura occidentale, realizzate in acciaio inox con affilatura durevole nel tempo e facilmente riaffilabile. (Coltelli Fiskars)LA LINEA DI BARBECUE A GAS GENESCO (HTTP://PRO.DIBAIO.COM/BARBECUE-GAS) COMPRENDE 4 NUOVI MODELLI REALIZZATI CON FINITURE IN ACCIAIO INOX SUL RIPIANO LATERALE, SULLA PARTE FRONTALE E SUL COPERCHIO PER AUMENTARNE LA STABILITÀ: SI DISTINGUONO PER SUPERFICIE DI COTTURA E NUMERO DI FUOCHI. (CAMPINGAZ)

APPROFONDIMENTI
Scopri come cucinare all’aperto:
es:
http://pro.dibaio.com/cucina-sana

condividi :
Piscine
07/09/2005
THS Luxury&Style e Gaggenau Elettrodomestici: la Cucina Redazionale Di Baio Editore
28/12/2010