ARCHITETTURA FARE PENSARE

creazioni di luce

llluminato ad arte, qualunque ambiente muta la sua atmosfera e acquista intimità. Se poi, le lampade che emettono luce sono belle e ricercate, l’effetto sarà ancora maggiore. Le lanterne, le applique e le luci a sospensione dell’azienda Creazioni Armony hanno linee nostalgiche che invitano a rivivere atmosfere d’altri tempi. Sono realizzazioni in ceramica o maiolica, progettate con un’ attenzione per il dettaglio che ne rivela la lavorazione artigianale.

Decorazioni ad arte

Per valorizzare il design di lampade e arredi, Creazioni Armony rifinisce le sue realizzazioni con decori pittorici artigianali Questo rende unico ogni suo pezzo quasi come una vera opera d’arte. Le fantasie sono varie, ma quelle più ricorrenti sono la greca a motivo floreale, geometrico. I colori che più facilmente si abbinano alla delicatezza della ceramica sono le nuances pastello. Volendo, si possono realizzare motivi su misura, suggeriti dallo stesso cliente.

La scelta dei materiali

COME SPIEGA TOMMASO TASCA, TITOLARE DELL ’AZIENDA CREAZIONI ARMONY, I MATERIALI PIÙ IDONEI DA ACCOSTARE ALLE MAIOLICHE E ALLE CERAMICHE SONO IL FERRO BATTUTO E L’OTTONE. ANCHE QUESTI SONO MATERIALI TRADIZIONALI, LAVORATI ARTIGIANALMENTE CHE CONFERISCONO GRANDE VERSATILITÀ NON SOLO ALLE LAMPADE MA ANCHE AD ACCESSORI ED ARREDI. IN PIÙ LA ROBUSTEZZA E IL COLORE DEL METALLO VALORIZZANO E METTONO IN RISALTO LA DELICATEZZA DELLA CERAMICA”.

 

condividi :
Case Dani: la filosofia
12/07/2013
La casa Walser
15/02/2007