ARCHITETTURA

NEWS 3

La foto 1 mostra un edificio con tetto aperto a due falde e una struttura ben leggibile costituita da travi e pilastri in legno lamellare e grandi vetrate, con un isolamento termico molto efficiente: produzione HUF HAUS. La casa della foto 2 è stata costruita con spesse pareti in legno massiccio: ottimo l’isolamento termico, elevato l’accumulo di calore, stabile la forma: produzione FBE woodliving. Le case ecologiche e antisismiche della foto 3 utilizzano legno lamellare per la struttura, pannelli in fibra di gesso, riscaldamento a parete in bassa temperatura e ottimi isolanti termici e acustici: produzione Cosmo Haus.La foto 4 presenta un negozio coperto da un parquet prefinito, impiallacciato, munito di uno strato centrale in HDF ad alta densità e di una finissima lamina di legno nobile molto resistente.
Produzione Par-ky, Gruppo Decospan.
Nella foto 5 vediamo un pavimento in legno a spina francese classica in rovere slavonia bisellato facente parte della Collezione Retrò. Produzione Parkemo.La foto 6 ci permette di osservare i lavori di costruzione di una palazzina di quattro piani, di cui tre fuori terra, realizzata completamente in legno, in classe A, con rivestimento esterno in larice cotto, scàndole sul tetto, balconi di legno. Produzione Gruppo Polo Le Ville Plus.
La foto 7 illustra l’edificazione di una villa ecosostenibile vicino a Saint Tropez, a emissioni zero grazie all’impianto fotovoltaico che alimenta le pompe di calore. Produzione Bioliving.
Costruzioni bioenergetiche
www.biolivingsrl.itwood loves glamour
www.parkemo.it

condividi :
Il progetto degli esterni
30/01/2007
Nuove Tipologie Abitative
28/03/2011