PENSARE

Convezione naturale.

Serie 4600

MODELLO: Serie 4600
PRODOTTO DA: Don-Bar
DISTRIBUITO DA: Mont Export, Vittorio Veneto (TV)
DIMENSIONI (LXP): 86 x 49 cm
ALTEZZA: realizzata su misura secondo la distanza da pavimento a soffitto dell’ambiente che lo ospita.
CARATTERISTICHE: il camino sospeso con due ante apribili a ribalta è disponibile in due versioni: una fissa e l’altra girevole su 360° manualmente.

Stuv 21

MODELLO: Stuv 21
PRODOTTO DA: Stuv
DISTRIBUITO DA: Mont Export, Vittorio Veneto (TV)
CARATTERISTICHE: il monoblocco Stuv 21 è progettato per essere integrato nella struttura muraria. Il design standard comprende lo sportello in vetro che può scorrere verso l’alto a scomparsa totale in modo che il suggestivo camino aperto, si trasforma, ad antina chiusa, in un efficiente monoblocco, in grado di garantire elevati rendimenti e massima sicurezza.
È prevista il sollevamento parziale del vetro che favorisce il collegamento a canne fumarie con tiraggio ridotto, il tutto senza spezzare la vista del fuoco con listelli metallici intermedi. Quando è aperto consente di preparare ottime grigliate. Il calore è diffuso per irraggiamento diretto e per convezione naturale. La gamma offre un ampio ventaglio di soluzioni tecniche (con sviluppo orizzontale, verticale e bifacciale) ed estetiche, concepite per rispondere alle diverse esigenze.

Pi

MODELLO: Pi
PRODOTTO DA: Austroflamm
DISTRIBUITO DA: Mont Export, Vittorio Veneto (TV)
VOLUME RISCALDABILE: da 50 a 130 mc
DIMENSIONI (LXPXH): 48.8 x 48.8 x 122.9 cm
CARATTERISTICHE: la stufa tonda ha tre vetri ceramici che consentono una visione praticamente integrale del fuoco. Quando è raccordata verso l’alto, Pi è girevole a 360°. Il rivestimento della camera di combustione è in keramott, un materiale speciale, sviluppato da Austroflamm, che si distingue per il particolare rapporto fra le proprietà termoisolanti e convezione del calore che permette di raggiungere elevate temperature di combustione in tempi rapidi. La keramott sviluppa anche un’azione autopulente nella camera di combustione e non attirando la fuliggine conserva il suo colore chiaro.

Una finestra aperta su un mondo di calore

Alcor

MODELLO: Alcor.
PRODOTTO DA: Famar Brevetti, Pietravairano (CE).
RIVESTIMENTO: cornice in massello di grande spessore
in Giallo Silva oro e Botticino classico spazzolati.
FOCOLARE: caldaia mod. SX.
CARATTERISTICHE: lo sportello superiore, dotato di comodi pomoli, che dà accesso allo scambiatore contiene
gli attrezzi per la sua pulizia mentre nella parte inferiore
c’è il cassetto portacenere e la lastrina di aerazione.

Alifa

MODELLO: Alifa.
PRODOTTO DA: Famar Brevetti, Pietravairano (CE).
RIVESTIMENTO: la cornice è realizzata con accurati incastri di quattro pregiati marmi a listelli accostati secondo delicate differenze cromatiche che esaltano la
bellezza del disegno. Il modello, presentato nella foto, è giocato sulla delicata cromia del giallo con i marmi: Silva oro, Trani bronzetto, Rosa di Asiago e Rosa tea.
FOCOLARE: caldaia camino modello SX.

Caldaia Camino SX

MODELLO: caldaia camino SX.
PRODOTTO DA: Famar Brevetti, Pietravairano (CE).
CARATTERISTICHE: il modello è costituito da una facciata a due ante che si aprono a tutto campo (180°), provviste di chiusura con due magneti e di maniglie con inserti in alluminio pressofuso rifinite con trattamento galvanico, con impugnatura anatomica in materiale plastico tecnologico, resistente alle alte temperature che evita scottature durante la presa.
La parte superiore della facciata si apre ed in essa sono disposte in ordine le attrezzature necessarie alla pulizia dello scambiatore e all’utilizzo del girarrosto. Il modello è provvisto anche di produzione d’acqua calda sanitaria di serie, vetro ceramico, girarrosto, scivolo per il contenimento della legna.

Deneb

MODELLO: Deneb.
PRODOTTO DA: Famar Brevetti, Pietravairano (CE).
RIVESTIMENTO: cornice in Travertino Tivoli, stuccato e spazzolato con pass-partout in Pietra lavica con lavorazione scoppato fine. I tozzetti degli angoli sono bocciardati finemente.
FOCOLARE: caldaia camino modello SX.

Cornici scolpite

A Sant’Ambrogio di Valpolicella, in provincia di Verona ha sede la Savoia Mario & Pietro, l’azienda che dal 1952 si dedica con sapiente maestria artigianale, alla lavorazione artistica del marmo per elementi decorativi e per l’arredamento, specializzandosi, in particolare, nelle realizzazione di cornici in stile per camini. La varietà dei modelli proposti, la gamma praticamente infinita dei marmi trattati, l’accuratezza delle lavorazioni, la capacità di qualsivoglia
realizzazione, anche partendo da disegno, fotografia o semplice idea del cliente, della Savoia Mario & Pietro ha ben presto valicato i confini nazionali tanto che l’attuale export, tra diretto ed indiretto, ha ormai superato il 75% della produzione.

Il nome di Savoia Mario & Pietro è ormai diffuso in tutto il mondo: dagli Stati Uniti al Canada e al Sud America in generale, dalla Corea del Sud al Giappone, dai Paesi Arabi al Kenia, dalla Russia alla Polonia e alla Repubblica Ceca, dai Paesi Scandinavi al Regno Unito, dal Benelux alla Francia, dalla Svizzera all’Austria fino alla Germania. “Elemento centrale della produzione nella Savoia Mario & Pietro” raccontano i titolari “è, oggi come ieri, l’uomo: le moderne tecnologie a controllo numerico non riusciranno mai a sostituire l’amore e la passione di abili scalpellini intagliatori o la maestria dei lucidatori, che con la forza delle loro mani fanno dio ogni prodotto un pezzo unico; gente che conosce, e soprattutto, ama il marmo, ne ‘vede’ le potenzialità ancora nel blocco grezzo e che è capace quindi di produrre proprio ciò che uno va cercando. La cornice realizzata dalla Savoia Mario & Pietro non è dunque solo ‘una’ cornice, ma è ‘la’ cornice pronta ad impreziosire ogni ambiente, perché il saper dare la forma ed il colore che ognuno vuole per la “sua” cornice, questo per Savoia è motivo d’orgoglio”.

condividi :
L’espressività delle superfici
30/06/2008
ALGERIA PAESE OSPITE 2011
12/03/2012