DIBAIO

Conferenza Episcopale Italiana


Per ricordare il bimillenario dell’Apostolo delle genti, Sua Santità Benedetto XVI ha indetto l’Anno Paolino (28 giugno 2008 – 29 giugno 2009).
Il Servizio Nazionale per il Progetto Culturale della Conferenza Episcopale Italiana ha proposto una serie di iniziative
(opere teatrali, convegni, dibattiti, musica…) a cavallo tra l’informazione e l’evento culturale: alcune di queste sono intese come eventi itineranti. Ogni diocesi o parrocchia che lo desideri, può richiedere il “pacchetto proposta” preparato e attivarlo in una sede appropriata. Per esempio, Sulla via di Damasco. L’inizio di una vita nuova è una mostra composta da pannelli fotografici, suddivisa in 2 sezioni: “I luoghi della vita e della predicazione di san Paolo” e “Dall’incontro con Cristo nasce l’uomo nuovo”. È un esempio di come un evento espositivo diventi strumento dinamico di cultura diffusa. Ogni parrocchia può essere luogo privilegiato per un momento di formazione spirituale in cui arte e immagine siano strumenti comunicativi fondamentali. Chi desidera esporre la mostra non ha che da contattare il Progetto Culturale CEI e prendere accordi.

 

 

condividi :
Andar per musei
01/03/2007
Redazione
24/07/2008