ARCHITETTURA FARE

Il comfort delle superfici, il fascino dei materiali

In interni o in esterni, su pavimenti o su pareti verticali, in ambienti di soggiorno e nei bagni e nelle cucine, si pone il problema di rivestire le superfici con materiali belli, resistenti a tutti gli sforzi e alle aggressioni che si troveranno a subire e soprattutto che sappiano esprimere il carattere dell’ambiente che si vuol attribuire con l’architettura e l’arredamento. Parliamo dunque di ceramica, materiale di lunga tradizione, di eccezionali doti di resistenza sia al calpestio sia agli agenti atmosferici sia agli acidi e agli alcali, di grande fascino decorativo sia quando si affida alla sapiente tavolozza dei designer sia quando, con la tecnologia più attuale, riesce a riprodurre con la massima naturalezza i materiali nobili. O della pietra naturale, con le sue venature pregevoli e la sua struttura allo stesso tempo resistente e ornamentale. O del mosaico, arte antichissima (i primi autori sono Sumeri, per continuare con Greci, Romani e Bizantini) affidata alle tessere marmoree, vetrose o ceramiche che vanno a comporre bellissimi quadri decorativi e resistenti. O del legno unito alle resine termoplastiche, in un insieme al contempo inattaccabile, elegante, ecologico.

Usa il link per avere approfondimenti catalogo Punta il tuo smartphone oppure digita il linkpro seguito dalla stringa chiave Es:http://pro.dibaio.com/centro-affariveneto

PIETRA NATURALE
La Pietra di Canova è indicata in tutta la casa ed è ideale quando c’è il riscaldamento a pavimento perché trasmette il calore. (Centro Affari Veneto)

COME PIETRA
Le lastre Pierre de Bourgogne, spessore 11 mm, mantengono le proprietà estetiche della pietra di cava ma con caratteristiche superiori. (FMG Fabbrica Marmi e Graniti)Alta qualità, gusto per il bello e profonda sapienza artigianale sono le caratteristiche che contraddistinguono questi mosaici, che appaiono come scolpiti nel tempo: prendono ispirazione del Liberty, come le Campanelle a fregio. o dall’iconografia scozzese, come il rivestimento Dundee. (Friul Mosaic)Marmi pregiati, raffinate quarziti e cotto sono i materiali interpretati dalla tecnologia ceramica e rivisitati in chiave moderna. (Rondine)

ALTA DEFINIZIONE
Dreaming è un grès smaltato a massa colorata, realizzato con tecnologia Full HD in due finiture, levigata e velvet, e nei colori Crystal White, Romance Safari, Passion Pulpis, Grey Temptation. (Lea Ceramiche)Le miscele di mosaico ceramico sono prodotte in monopressocottura, la tecnica che unisce lo smalto all’argilla mediante la pressatura a secco. Le varie decorazioni creano innumerevoli miscele: con risultati inediti e sorprendenti uniscono effetti di luce e di finitura in un affascinante caleidoscopio di idee, utilizzabili sia a pavimento che a rivestimento. (Appiani)In Tecnodeck® la bellezza e la nobiltà del legno sposano le qualità di durata delle resine termoplastiche per offrire una doga per pavimentazioni dalle proprietà eccezionali. Belle e resistenti, le doghe Tecnodeck® non temono alcuna condizione atmosferica e sono utilizzabili anche nei contesti dove è sconsigliato il ricorso al legno. (Sogimi)Pavimenti pietra Canova per tutta la casa interni ed esterni
Centro Affari Veneto

condividi :
Tropical Style
31/07/2005
UNA CASA AL FEMMINILE
06/03/2009