ARCHITETTURA FARE

Declinazioni del COMFORT

L’acquisto equivale a una coccola… spesso è questo il messaggio sotteso agli spot pubblicitari. A volte si tratta di cibi, sostitutivi di carenze affettive, ma nel caso della casa è facile attribuirlo a morbidi divani avvolgenti pieni di regolazioni e cuscini, come vuole la moda contemporanea, o alle calde stufe – camino che, con la fiamma a vista, si impongono allo sguardo. È intuitivo il fatto che in periodi di riflessione economica si cerchi conforto negli affetti familiari e nel calore della propria casa. Per fortuna la tecnologia ci offre oggi prodotti belli e utili, affidabili e soddisfacenti anche dal punto di vista psicologico. Per i divani sono fondamentali le imbottiture che devono sostenere ma accogliere, mentre per le stufe – camino, a fare la differenza rispetto ai modelli del passato, è il rispetto per l’ambiente e l’efficienza della combustione unita alla sicurezza e a un design accattivante. La diffusione dei camini a sospensione, appesi al tubo di sfogo dei gas come un ragno al suo sottile filo di seta, dà la sensazione di avere il fuoco a portata di mano, sospeso a mezz’aria, come in un rituale magico. E per chi abbia voglia di crogiolarsi al caldo stando in casa, non c’è niente di meglio che la stufa ad accumulo (in pietra ollare come le finlandesi o in refrattario speciale come le tirolesi) perché irraggiano calore in via diretta esattamente come il sole.

APPROFONDIMENTO
USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGA CHIAVE E SCOPRI ALTRI CONTENUTI: ES. http://pro.dibaio.com/stufe-maiolica
http://pro.dibaio.com/softouch

*/legno-materiale IL SISTEMA “MASSIV HOLZ MAUER” IN LEGNO MASSICCIO DELL’AZIENDA FBE WOOD LIVING PERMETTE DI GODERE IL COMFORT DEL LEGNO TRASPIRANTE, E IL BENESSERE DI UN AMBIENTE CAPACE DI CALDE ATMOSFERE, CON LE STESSE FINITURE DEL MURO TRADIZIONALE. NATO PER RESISTERE, HA UNO SPESSORE CHE CONSENTE ALLE PARETI DI ESSERE PORTANTI, PUR UTILIZZANDO LIMITATI STRATI DI MATERIALE E SENZA L’UTILIZZO DI GUAINE PROTETTIVE. QUESTO SISTEMA PERMETTE DI VIVERE IN UNA CASA CERTIFICATA PER IL BASSO CONSUMO ENERGETICO, CON UNO STRAORDINARIO ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO.

APPROFONDIMENTO
USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGA CHIAVE E SCOPRI ALTRI CONTENUTI:
ES. http://pro.dibaio.com/legno-materiale1. */divano-young Giovane ed elegante l’imbottito di DS Studio, Doimo Sofas.
2. */pavimento-legno Di gusto contemporaneo il parquet “Metropolis” di Parkemo.

3. */camino-design Superfici vetrate e fiamma a vista per “Admeto Verticale”. Fa parte di una linea di camini prodotti dall’imp. spagnola Traforart by Nestor Martin distr. Zeta Linea.

4. */stufa-camino“Jess”. Ad accumulo di Austroflamm distribuito da Mont – Export.
5. */stufa-pellet Rivestita in ghisa, “Spillo” di Ravelli. Gusto retrò, nuove tecnologie.

6. */camino-centro Camino free standing “Tallin” di Piazzetta con struttura in acciaio verniciato bianco, piano in maiolica e vetro panoramico ad apertura motorizzata.
7. */stufe-leggere “Kaita”, prodotta da Tulikivi e importata da Eurotrias, fa parte della linea di stufe “Doppiocalore”. Particolare la superficie in steatite spazzolata.
*/arredi-sartoriali L’IMMAGINE RIGUARDA L’ARREDAMENTO COMPLETO DI UNA BAITA RISTRUTTURATA NELLE VICINANZE DI PRAGELATO. SI TRATTA DEL RESTAURO CONSERVATIVO DI UNA BAITA DEL 1500. I MOBILI RIEVOCANO LO STILE DELL’EPOCA NEI COLORI, NEI MATERIALI E NELLE FINITURE, RIPRESE DA ARREDI RECUPERATI IN LOCO, ALCUNI DEI QUALI RESTAURATI E RIUTILIZZATI. FUNZIONALITÀ, ORIGINALITÀ ED ELEGANZA SONO LE PAROLE CHIAVE DI QUESTA REALIZZAZIONE. LA MAISON – CENTRO DEL RUSTICO.

APPROFONDIMENTO
USA IL LINK PRO: AGGIUNGI LA STRINGA CHIAVE E SCOPRI ALTRI CONTENUTI:
ES. http://pro.dibaio.com/arredi-sartoriali

http://pro.dibaio.com/pellet-biomasseLa casa che sognavi
http://pro.dibaio.com/la_maisonWood loves glamour
http://pro.dibaio.com/parkemoTecnologia e design al servizio del comfort
http://pro.dibaio.com/apros

condividi :
UN RUSTICO SPECIALE
16/02/2014
L’ARMONIA DEL COLORE
27/11/2009