ARCHITETTURA

La casa immersa nel verde

Questa azienda opera coi criteri Casa Clima e Passiv Haus (*/CASE-ECO) nella progettazione e realizzazione “chiavi in mano” di ville bioecologiche, villaggi ecosostenibili e strutture ad elevata efficienza energetica, per garantire i massimi requisiti di qualità ed affidabilità. Questo progetto è considerato l’icona dell’azienda e interpreta i desideri di una famiglia moderna.

Ambienti luminosi si affacciano su un ampio portico attraverso le grandi vetrate scorrevoli e a bilico verticale, per favorire un guadagno solare ottimale nel bilancio energetico. (Biohaus)DELL’OBBIETTIVO ERA REALIZZARE UN’ABITAZIONE CONFORTEVOLE. L’EDIFICIO DOVEVA POI INTEGRARSI BENE NEL CONTESTO URBANO IN CUI S’INSERISCE, IN ARMONIA CON L’AMBIENTE. ERA INOLTRE IMPORTANTE CHE, SIA IN FASE DI CANTIERE PRIMA, SIA DI UTILIZZO POI, FOSSE SOSTENIBILE DAL PUNTO DI VISTA AMBIENTALE ED ECONOMICO, RELATIVAMENTE ALLA SUA GESTIONE E MANUTENZIONE. LA SCELTA DEL LEGNO (*/CASE-NATURA) SIA COME ELEMENTO STRUTTURALE CHE ESTETICO È STATA NATURALE, PER LA SUA EFFICIENZA CLIMATICA E PER IL SUO FASCINO DECORATIVO.
SI SONO INSTALLATI GLI IMPIANTI: SOLARE TERMICO PER LA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA CON INTEGRAZIONE PER IL RISCALDAMENTO; SOLARE FOTOVOLTAICO PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA; VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA CON RECUPERATORE DI CALORE AD ELEVATA EFFICIENZA PER GARANTIRE UN RICAMBIO COMPLETO DEL VOLUME DELL’ARIA INTERNA OGNI DUE ORE; ASPIRAZIONE CENTRALIZZATA; RECUPERO DELLE ACQUE PIOVANE PER L’IRRIGAZIONE E PER IL LORO RICIRCOLO.
(SISTEMI & LEGNO)

APPROFONDIMENTO
Questa è SMARTPAPER: aggiungi la stringa chiave e scopri maggiori informazioni:es: http://pro.dibaio.com/case-natura

 

condividi :
Una residenza nel bosco
15/02/2007
ARREDAMONT SI APRE AL PICCOLO ARTIGIANATO CON IL PROGETTO L’ARTIGIANO SOTTO L’ALBERO
26/10/2016