ARCHITETTURA FARE PENSARE

Colori mediterranei per la stufa


Le stufe in maiolica refrattaria a convezione e irraggiamento naturale con caldaia interna in ghisa ad alto rendimento termico funzionante a legna, carbone o bricchetti di legno e torba, realizzate da Ceramiche Pugi abbinano l’antica tradizione della maiolica fiorentina alle forme ispirate ad antichi manufatti artigianali. Calcate e dipinte a mano offrono una preziosa soluzione d’arredo e di riscaldamento domestico.

Le superfici in ceramica non significano solo colore ed estetica, ma sono sinonimo di praticità e calore costante naturale. La versatile bellezza di questo materiale va sempre coniugata con la sua alta capacità di accumulo di
calore che viene restituito poi, dolcemente, all’aria dell’ambiente senza renderla secca.

Discrete ed eleganti nelle forme e nelle decorazioni hanno misure d’ingombro minime che ne facilitano il posizionamento in ogni ambiente.
Composte da 3 pezzi più i piedini d’appoggio semplificano le operazioni di montaggio, limitandolo all’assemblaggio dei pezzi senza malta o collanti. Il rivestimento in ceramica è impreziosito dalle tonalità degli smalti e dei decori ispirati alle eleganti residenze rinascimentali della Toscana. Un antico sapore artigianale che affiora e consente di realizzare fantasiose composizioni e innovativi accostamenti di forme e colori.

 

condividi :
Bagno
31/07/2005
Luciana Baldrighi
31/07/2005