ARCHITETTURA

Sicurezza e comfort

Parlare di costruzioni sostenibili oggi è quasi un luogo comune, assai di moda nei salotti radiotelevisivi e sulle riviste che si occupano di case e architettura.
Lo era molto di meno nel 1997, quando COSMO HAUS iniziò la produzione di case ecologiche e antisismiche a Reggio Emilia, cercando di stravolgere e innovare nel settore dei prefabbricati, che sino ad allora nel nostro Paese non avevano mai sfondato, e portando in Italia dal Nord Europa soluzioni architettoniche e nuove tecnologie.
La filosofia progettuale di COSMO HAUS mette al centro l’uomo, che non è visto come un semplice cliente, ma come destinatario finale di un progetto unico.La salute, il comfort, la sicurezza, l’impiego di energie rinnovabili e servizi tecnici, il risparmio economico ottenibile sia nella fase d’acquisto che nel riscaldamento, la ventilazione, la facile manutenzione delle case sono gli obiettivi primari dell’azienda emiliana, che investe in ricerca e tecnologie.
Tra i principali elementi distintivi di queste case c’è l’utilizzo del legno lamellare certificato a norme europee in tutta la struttura (tutte le varie pareti esterne ed interne, il solaio e il tetto), l’uso di pannelli in fibra di gesso anche in doppio strato, il riscaldamento a parete in bassa temperatura, l’uso di isolanti termici e acustici tra i migliori sul mercato.
Le case ecologiche e antisismiche COSMO HAUS sono costruite con certificazione UNI EN ISO 9001.Le più belle del mercato, per tutti
www.cosmohaus.it

condividi :
SAIE 2011: INNOVARE, INTEGRARE, COSTRUIRE – Bologna, 5 – 8 ottobre 2011
11/07/2011
Un eremo verde tra i boschi
27/09/2005