ARCHITETTURA

Stufe sospese e a fiamma lunga

Le stufe di oggi sono molto diverse da quelle di ieri perché hanno subìto una forte evoluzione in due diverse direzioni: la sufa-camino, con alto sportello panoramico che mostra in tutto il suo splendore un fuoco a fiamma alta, e la stufa sospesa, tendenzialmente sferica, che scende con la sua canna fumaria direttamente dal soffitto. Entrambe le tipologie perseguono un unico fine: aumentare il contatto visivo con la fiamma, rendere il fuoco più vicino a noi come se al nostro bisogno di calore non bastasse l’aumento della temperatura, ma avessimo bisogno anche e soprattutto di una presenza simbolica. E’ un momento questo dove anche la pubblicità cerca di convincerci che i loro prodotti sono in grado di “coccolarci” come se fossimo bambini bisognosi d’affetto. E allora cosa c’è di meglio di una fiamma lunga o di un giocattolo sospeso per farci stare meglio?Stufa a legna cilindrica a base ovale modello “Elegance” che per la sua forma e il colore nero (con anello in acciaio) è molto facile da ambientare. Eld & Iron.
”Agila” è una stufa a pellet molto sottile (profonda solo 25,5 cm) su piedistallo. Ha due valori di potenza energetica a scelta: 6 kw e 9 kw canalizzabile. Caminetti Montegrappa.L’azienda “ Leardini Luperio” opera da cinquant’anni nel settore dell’ antiquariato che propone elementi di arredo in marmo, pietra e tufo per interni e giardini. Nella loro sede espositiva a Vago di Lavagno (Verona) che si estende su una superficie di circa 10.0000 mq, c’è la possibilità di passare in rassegna centinaia di camini: circa quattrocento camini antichi italiani, un centinaio di camini francesi d’epoca e duecento perfette riproduzioni  dagli originali. Nella foto: un camino italiano fine Rinascimento. Leardini Luperio.Flow Line è la gamma di stufe a pellet. Questa linea è stata pensata per chi desidera una diffusione del calore più equilibrata negli ambienti di casa: infatti, grazie alla canalizzazione, il calore viene convogliato di stanza in stanza e distribuito i modo omogeneo all’interno dell’abitazione. Ravelli.

Ministufa al bioetanolo “Ellipse pejs livingroom 45 gradi” del designer danese Kjell Thomsen è pensata per ravvivare un’ambiente senza canna fumaria senza pericoli di combustioni. Casa Copenhagen s.a.sr

“Aera” è un caminetto dotato di canna fumaria a discesa dal soffitto, disponibile nelle versioni aperta e chiusa, è comprensivo di vetri in ceramica ad alta resistenz e di mattonelle refrattarie ad alto rendimento.Il marchio è Don-Bar e l’importatore è Mont Export di Vittorio Veneto.

Basic è un portalegna firmato Fried Ulber. Si tratta di una soluzione semplice, ma molto pratica: Il cavo portaceppi è realizzato in acciaio inox e può essere utilizzato per portare la legna e poi essere messo da parte. Oekotherm.

Fiore all’occhiello della gamma, la stufa a pellet in ghisa Jøtul PF 800, collegata direttamente all’esterno, è totalmente a tenuta stagna. Questo modello funziona in convezione naturale senza ventilatore, garantendo un riscaldamento confortevole e perfettamente silenzioso. Design elegante e moderno a piramide tronca. Della azienda norvegese Jøtul.Il legno è naturale e caldo. Grazie alla tecnologia dell’impiallacciatura il legno diventa hi-tech. La Par-ky Italia prende dalla natura la bellezza del legno e la adatta con metodi tecnologici alle diverse esigenze della clientela.
Par-Ky ha un esperienza nel pavimento impiallacciato che risale al 1979, ed è posizionata ai primi posti mondiali. Ecco alcuni vantaggi nello scegliere questo prodotto:
– il legno aggiunge valore ai progetti, è quindi un buon investimento
– il legno hi-tech diminuisce i costi di installazione
– il legno hi-tech diminuisce i costi di manutenzione
– il legno è, per la sua coibenza, la migliore soluzione tecnica per la casa ecologica.
Questi pavimenti sono pre-finiti, tecnologia che conferisce bellezza ai legni, e Par-Ky utilizza solo le più belle essenze di legno del mondo.Antichità
www.leardiniluperio.com
Hydro oasi di benessere
www.ecoteck.it

condividi :
UNA CHIGLIA TRA UN MARE DI COLLI
11/03/2013
Mobili da giardino
31/07/2005