PENSARE

Case prefabbricate


Un nuovo importante progetto rivoluziona il concetto classico di blockhaus che rappresenta la “casa di legno” dal design tradizionale tipicamente rustico.

Flora è un modello di blockhaus ideato secondo principi di funzionalità e design; reinterpretata in chiave moderna è concepita come Casa Clima A Plus. È una casa giovane e brillante che conserva il valore della tradizione, suggerendo emozioni nuove in un matrimonio di praticità e bellezza; realizzata in legno con tronchi sovrapposti, diventa una soluzione abitativa contemporanea che si può inserire in contesti ambientali differenti. Il progetto, studiato nei minimi dettagli, è capace di soddisfare appieno i desideri del committente.

Sopra, realizzazione del modello Flora di Rubner Haus; l’abitazione garantisce un’efficienza energetica elevata ed un ambiente caratterizzato da un alto comfort abitativo; realizzate con materiali ecocompatibili, contribuiscono alla tutela
dell’ambiente e ad un modo sano di vivere e abitare. A lato, vista della camera da letto dell’abitazione. Sopra, vista della stanza da bagno anch’essa realizzata con materiali naturali.

Il concetto di "blockbau"

Flora è la blockhaus che trasforma il "blockbau" – metodo costruttivo tipico dei paesi ricchi di legname in cui tutte le pareti sono formate esclusivamente da travi di legno disposte orizzontalmente ed incastrate agli angoli – in una soluzione costruttiva con un preciso valore estetico, adatto ad essere inserito in qualunque contesto ambientale, grazie ad una moderna lavorazione della superficie. L’architettura in legno massiccio, combinata ad un’eccellente coibentazione, dà vita a un insieme ad alta efficienza energetica che regala enormi vantaggi sotto il profilo del bilancio energetico.

 

condividi :
Cantina Serafino e la cultura del vino
05/09/2011
Forme e suggestioni del passato
15/12/2005