ARCHITETTURA

Editoriale

Il periodico, nella sua prestigiosa veste editoriale cartacea, distribuito in tutte le edicole del territorio italiano, ha obiettivi di sensibilizzazione e riconoscimento, proponendosi come interlocutore privilegiato al servizio di lettori fortemente competenti e dunque sensibili a un utile media culturale e professionale. VILLE E CASE PREFABBRICATE guarda al piccolo paese e alla città: la buona qualità del costruire è un interesse che premia qualsiasi luogo geografico. Sensibilizzazione, dunque, ma anche proposte concrete.
Lo staff degli architetti che compongono il corpus della nostra casa editrice è a disposizione dei lettori attraverso quattro strumenti:
  • L’edizione cartacea
  • L’edizione online integrale, sfogliabile e scaricabile disponibile sul nostro portale www.dibaio.com
  • Banner d’informazione relativi ad aziende o manifestazioni patrocinate
  • La presenza in ogni pagina web del banner “Voglio saperne di più” al servizio del lettore o del professionista che desideri approfondimenti, referenze o indirizzi geolocalizzati. 
Il periodico, oltre ad essere diffuso nel circuito delle rivendite nazionali, è promosso in manifestazioni eccellenti: fiere, congressi, iniziative, master selezionati dai responsabili della comunicazione Di Baio Editore. Partecipazioni ad eventi e iniziative promosse dalla casa editrice sono quotidianamente segnalate sul calendario che appare nella home page del nostro portale.

Ricordiamo inoltre: il prossimo appuntamento con l’EIRE a Milano in giugno (EXPO ITALIA REAL ESTATE). Un punto d’incontro per gli operatori del mercato immobiliare italiano e di discussione delle best practice che in esso si sono determinate.
  • MADE EXPO a Milano – La Fiera Internazionale dell’Edilizia e dell’Architettura
  • SAIE a Bologna – Salone internazionale dell’industrializzazione edilizia
  • Me.CA (primo Mercato Milanese della Casa – evento dedicato alla compravendita e alla locazione degli immobili pensato e rivolto ai privati. Tre giorni, dedicati alla Casa, in cui le domande trovano risposta, i dubbi un chiarimento, le curiosità soddisfazione)
  • KLIMAHOUSE a Bolzano (la fiera leader in Italia nel settore dell’efficienza e sostenibilità nell’edilizia.)
Ricordiamo poi i seminari che presentiamo in questa edizione (patrocinati e promossi dalla nostra casa editrice) e gli incontri professionali che avvengono presso la nostra sede, oltre ai convegni, organizzati con enti pubblici e privati, presso Università o sedi istituzionali.

Necessità di confronto e di aggiornamenti professionali sono il quotidiano per la Qualità e il Risparmio Energetico. In particolare dal 1° gennaio 2012 scatta l’obbligo della certificazione energetica, chiamata ACE, senza la quale non sarà possibile vendere o affittare casa. In un momento come quello attuale, risulta interessante l’obbligatorietà di questa classificazione che gratificherà certamente gli edifici energeticamente più virtuosi, ponendo le basi per una ristrutturazione del mondo immobiliare che premierà sempre più gli edifici ad alto risparmio energetico. Le costruzioni in legno consentono di avere classi energetiche di alto livello e indici di prestazione relativi alla climatizzazione invernale o al riscaldamento ottimali, ponendosi ai vertici sia in termini di standard qualitativi delle abitazione in termini di contenimento energetico. Questa scelta, sulla base della nuova normativa della certificazione energetica, si traduce oggi, fattivamente, in un ritorno economico diretto per il proprietario che può veder crescere il valore del proprio immobile.

Il periodico Ville e Case Prefabbricate è aperto a quanti, nel settore della prefabbricazione e della sostenibilità, sono relatori di riflessioni utili e concrete.
condividi :
Riscaldare e cucinare con la legna
02/11/2012
Cucina bella e buona
31/07/2005