ARCHITETTURA FARE

Case di campagna

99 Idee Ambient – Case di campagna n°85

Dalla villa affacciata sul lago di Como che sembra uscita da una favola, all’antico casale in pietra: sfogliando le pagine di questo numero di Case di Campagna si scoprono i casali più belli e le ville più suggestive immerse nel verde. Ed in più, mille spunti e suggerimenti per trasformare la propria casa e darle nuovo brio.
In edicola
Un numero dedicato alla vita all’aperto, con un servizio speciale sulle piscine più belle, per trasformare ogni giardino in un paradiso del relax. E, sempre a proposito del giardino, si potranno trovare idee e consigli sull’arredamento da esterno, dalle sdraio ai tavolini, fino alle strutture architettoniche come pergole e gazebo. Inoltre, per dare una nota di colore e allegria alla propria casa, basterà sfogliare il servizio su mobili e oggetti dalle tinte vivaci, o lo speciale sulle luci più attuali: una vera e propria vetrina sulle lampade e i faretti che fanno tendenza, con tanti suggerimenti sui modelli da scegliere e su dove posizionarli.

UN PALCOSCENICO DI VETRO
Luce e ombra regnano sovrane in questa casa tra le vallate svizzere: è un’architettura che nasce da un unico volume squadrato e rigoroso, in cui si articola un’abitazione dallo stile molto essenziale. All’interno candide quinte si affacciano su una vetrata, come un teatro dove palco e platea si confondono.
NELLO "STAZZU" ALL’OMBRA DELLE ANTICHE QUERCE
In Sardegna, un antico stazzu è stato ristrutturato e trasformato in accogliente abitazione. Legno, paglia e cotto sono i materiali usati per il restauro: il tetto a spiovente ha il soffitto “alla sarda”, con canne annodate a mano e sostenuto da travi in castagno. Qui tutto ha conservato il sapore di una volta, dal pavimento in cotto toscano al legno recuperato.

 

TUFFO IN PISCINA
“Piscine Castiglione”, azienda leader europea per la produzione di piscine pubbliche e private, ha messo a punto la tecnologia modulare “Myrtha Inox” (questa è la giusta dicitura a differenza di quanto scritto in 99IC65) che consente tempi brevi per la realizzazione di vasche di forma e dimensioni libere è stata messa a punto da A&T Europe – Div. Piscine Castiglione. Il bordo sfioratore garantisce sempre un’acqua cristallina e trasparente.
PIGALLE
Riprendono il gusto tipicamente francese le sedie e il tavolino della collezione “Pigalle” di “Emu”. Si prestano ad usi in ambienti dallo stile diverso; una combinazione di natura, storia, cultura, tecnologia dalla quale scaturisce la libertà di creare il proprio spazio in modo flessibile, leggero, intelligente. Qualità del progetto e della produzione insieme all’emozione della forma .
“Emu”

condividi :
Un loft bianco assoluto
20/09/2007
La casa dipinta;
15/02/2007