ARCHITETTURA

Costruire sostenibile “su misura”

CASE IDEATE, PROGETTATE E COSTRUITE CON STANDARD E PRESTAZIONI ENERGETICHE AI MASSIMI LIVELLI, CERTIFICATE DAL PASSIV HAUS INSTITUT (PHI), IL PIÙ AUTOREVOLE ISTITUTO INTERNAZIONALE PER LA CERTIFICAZIONE DEI COMPONENTI E DEGLI EDIFICI PASSIVI.

Costruire ecosostenibile è una scelta che riguarda non solo l’abitare, ma un approccio olistico verso la vita, la natura, le persone. Biohaus da sempre costruisce in legno e da oggi offre soluzioni disegnate “su misura” delle esigenze, del budget e del gusto personale del cliente, senza mai rinunciare alla qualità. L’azienda offre tre grandi tipologie di prodotto: “Energy Design”, (costruzioni passive), “Personal Design”, (costruzioni su misura ad alta efficienza energetica) e “Smart Design”, costruzioni standard con progetti che ottimizzano il rapporto qualità prezzo. Per ognuna delle tre linee, i progettisti hanno creato un pacchetto opzionale che arricchisce le dotazioni della casa e ne aumenta le performances in termini di prestazioni energetiche e benessere abitativo. Nella casa “Energy Design” lo stile architettonico è finalizzato ad ottenere le massime prestazioni energetiche, frutto dell’elevato contenuto tecnologico del sistema costruttivo e dell’impiantistica.

L’attenzione verso la scelta dei materiali è elemento fondamentale del costruire Biohaus,
che utilizza solo legno certificato PEFC, esente da trattamenti chimici e fibre naturali per l’isolamento termico ed acustico. Da questi esempi emerge l’attenzione dell’azienda verso il design e la personalizzazione architettonica, finalizzati ad ottenere le massime prestazioni energetiche, frutto dell’elevato contenuto tecnologico del sistema costruttivo e dell’impiantistica.

Ogni soluzione è realizzata in legno con struttura a telaio preassemblato: il telaio strutturale, gli strati isolanti e i pannelli di tamponamento vengono assemblati in stabilimento secondo rigide procedure controllate e con l’utilizzo di speciali sistemi di sigillatura per la tenuta all’aria dell’involucro edilizio. Il montaggio degli infissi avviene con speciali sistemi di sigillatura tra serramento e parete che assicurano la tenuta all’aria dell’edificio, requisito essenziale per una costruzione ad alta efficienza energetica.

Il pacchetto E+ per Energy Design comprende impianto fotovoltaico, domotica di base e centralina climatica. La soluzione “Personal Design” garantisce la più grande libertà di personalizzazione.
“Smart Design” è uno studio di progetti per l’ottimizzo dei costi: è un modo diverso di scegliere la propria casa con estrema facilità e con la certezza di un prezzo finale competitivo.
La collezione comprende una serie di case “chiavi in mano” diverse per stili e metrature.

Linea Smart Design: una collezione che comprende una serie di case già progettate, diverse per stili e metrature, dettagliate in ogni particolare, per soddisfare tutti quei clienti che richiedono soluzioni pronte, facili ed immediate da valutare, certe nel prezzo e nei tempi di realizzazione, senza rinunciare ad ottime prestazioni energetiche. A lato, un esempio di scala interna.

APPROFONDIMENTO
Usa il link per avere approfondimenti tematici.
Punta il tuo smartphone oppure digita il linkpro seguito dalla stringa chiave
Es: http://pro.dibaio.com/realizzazioni-biohaus

EDILIZIA ECOSOSTENIBILE A MISURA D’UOMO E DI AMBIENTE
http://pro.dibaio.com/biohaus

condividi :
Il calore di un’accogliente casa per vacanza.
11/04/2008
Dove si manifesta l’identità della chiesa
31/07/2005