ARCHITETTURA FARE

CASA SU MISURA 2011. IL CONTO ALLA ROVESCIA È GIÀ PARTITO.

Si preannuncia ricca di novità l’edizione del ventennale di Casa su Misura, in programma dall’8 al 16 ottobre 2011 presso la Fiera di Padova. I visitatori potranno trovare idee e soluzioni per disegnare la casa in base ai loro gusti e alle loro esigenze.

Sette i settori previsti quest’anno: design e arredo moderno, arredo classico e contemporaneo, casa bimbo su misura, complementi d’arredo e tessili, edilizia e arredo bagno, casa ecoclima, luce in e artigianato su misura.
 
Accanto alla vasta area espositiva, che con i suoi 30mila metri quadri offre ai visitatori un interessante squarcio sulle nuove frontiere dell’abitare, ci saranno proposte culturali e artistiche di alto livello.
 
I visitatori della Fiera potranno ammirare – fra l’altro – l’esposizione La filosofia dell’acqua, che presenta oggetti pensati da designer italiani e realizzati a Kyoto.
 
Un’altra importante novità è la mostra NX500: designer, architetti e maestri orafi di fama nazionale e internazionale presenteranno 20 opere ispirate all’architettura di Andrea Palladio.
 
Quest’anno verrà poi riproposta la fortunata rassegna Vivere il design, giunta alla quarta edizione: un ricco calendario di esposizioni allestite, in collaborazione con l’azienda Molteni, in alcuni dei luoghi simbolo di Padova.

condividi :
Un’architettura purista
15/02/2007
Un museo “sui generis”
31/07/2005