FARE

Nel living vince lo stile minimal

Il soggiorno è l’ambiente dove si ricevono gli amici e dove ci si concede un meritato relax: per questo, i mobili e i complementi che lo arredano devono assolvere a questa duplice funzione, nel rispetto dei gusti di tutti. Le proposte che l’industria del mobile offre vanno dalla riedizione di classici al loro aggiornamento secondo la tecnologia più attuale, da nuovi progetti che recuperano la tradizione artigiana a quelli ispirati dalle forme di oggetti d’uso quotidiano.

1. “Live” ha schienali reclinabili e sedute profonde, mentre profili di acciaio cromato avvolgono la scocca per dare al divano solidità senza dimenticare l’eleganza. Un modello extra large, Maxdivani.
2. Da sinistra,“DC290”, elegante divano caratterizzato dall’originale linea della struttura che diventa bracciolo, e “Rive droite” assolutamente minimale con linee rette di struttura e morbidi cuscini, Ceccotti Collezioni.3. “Track” è un divano con basamento in multistrati, imbottitura in poliuretano espanso indeformabile e supporto schienale in metallo cromato, Nube.
4. “Arbat” è una serie di tavoli dalle combinazioni inaspettate, ottenuti da un foglio di alluminio sapientemente lavorato, Altreforme.
5. “Labyrinth” è la nuova libreria “sospesa” che ricorda nel design il percorso geometrico del videogioco Pacman, Marchetti Mobilificio d’Arte.
6. “Kong” è una collezione di divani componibili che permette ogni tipo di configurazione. Design Studio Palomba Serafini Associati, Swan.
7. L’elegante chaise longue “Viceversa”, in stile deco, invita al relax con la sua morbida superficie in pelle a capitonné, Erba Italia.
8. Trasformabile “Sugar” è un letto – divano con braccioli in tubolare d’acciaio curvati ed imbottiti in poliuretano espanso, Emporio Divani.9. La linea di imbottiti “Innovation Istyle” è caratterizzata da uno stile essenziale. Qui il sofa bed “Oldschool”, Casa Copenhagen.
10. “Modern” ha contenitori, piani d’appoggio e mensole, Porro.
11. Tra memoria e presente il divano “Metropolitan” di Jean – Marie Massaud. Interni verde acido per la madia “Axia” di Paolo Piva, Poliform.12. Lampada a sospensione “Miss Led” di Omar Carraglia, Davide Groppi.
13. “Diamond, un originale sofà con lampada a led. Selectionart.it.
14. “Parioli” è un sistema evergreen di contenitori componibili, Acerbis.15. “Jaku”, divano con struttura in legno rivestito in bamboo, Marac.
16. Morbide forme e linee classiche per la poltrona “Zarina”, Adele C.
17. “Spazio” è un programma libero, modulare e completo di contenitori, posizionabili in orizzontale o in verticale con pieni e vuoti, Pianca.18. “Sixty coffee tables”, una serie di tavolini, con piani previsti in acrilico bianco opaco e nella collezione di vetri laccati Ecolorsystem, Rimadesio.
19. Dal rastrello l’appendiabiti, “Rasta”, Horus brand di Fontana Forni.
20. “Rovere Night”, parquet con finitura Fashion lucida, Gazzotti.

condividi :
Pareti di fuoco
04/05/2007
Cinema: i cartoni di Bruno Bozzetto
16/05/2007