ARCHITETTURA

CAMPI DA CALCIO REALIZZATI CON SISTEMI SINTETICI PER PRATICARE LO SPORT AD ALTI LIVELLI

RESPONSABILITÀ SOCIALE AZIENDALE

Il nostro modello di business è strutturato per minimizzare l’impatto ambientale dei nostri processi produttivi internazionali, sforzandosi di creare, o di condividere se già in essere, programmi di valorizzazione che utilizzino lo sport come catalizzatore per i cambiamenti in ambito sociale.

VERSO UN’ERBA PIÙ VERDE

Ridurre al minimo gli effetti dei nostri processi produttivi sulla salute e sulla sicurezza dei lavoratori e sull’ambiente nel suo complesso, è punto focale chiave per la nostra azienda. Bilanciamo la nostra dedizione per la produzione di innovativi sistemi sintetici ad altissime prestazioni con l’impegno per ridurre la nostra “orma produttiva” con una costante riduzione dei rifiuti, programmi di riciclaggio, e iniziative di risparmio delle risorse.

Tutti i manti prodotti da GREENFIELDS non contengono metalli pesanti, e sono realizzati secondo gli standard di tutela ambientale di Svizzera  Norvegia, che sono tra i più severi al mondo.

LIVELLARE I CAMPI DI GIOCO

Noi crediamo che lo sport possa essere utilizzato come chiave per positivi cambiamenti sociali. In tutto il mondo, i giovani, soprattutto quelli esclusi per motivi di disabilità, povertà, razza, religione o altri fattori socio-economici, semplicemente non hanno accesso ad attività fisiche di buona qualità, sicure e formative. 
Siamo largamente coinvolti in programmi di innalzamento sociale legati al programma della FIFA Football for Hope che usa il potere dell’unico sport certamente globale per cambiare in meglio le vite dei giovani del continente Africano, educandoli riguardo pressanti piaghe sociali come HIV/AIDS e assistendoli affinchè sviluppino capacità che possono condurre verso una vita migliore. Noi crediamo che ai giovani giocatori dovrebbe essere concessa ogni opportunità per migliorare il proprio gioco e sviluppare le proprie abilità con centri di allenamento e superfici di gioco paragonabili a quelli della loro controparte nel Primo Mondo. 
La nostra iniziativa GreenFields of Dreams fornirà le comunità isolate di campi sintetici polivalenti che serviranno sia da superficie di gioco di qualità che da progetto di riqualificazione per l’intera comunità.
I fili d’erba naturale sono stati la fonte d’ispirazione principale per lo sviluppo del nuovo sistema in erba sintetica di GreenFields denominato V-shape. 
La conformazione a “V” del filato migliora stabilità e resilienza, garantisce un’estetica molto vicina a quella dell’erba naturale, e il rotolamento del pallone risulta eccellente. 
Oltre ad avere queste caratteristiche equiparabili a quelle dell’erba naturale, il manto consente ai giocatori di effettuare le scivolate senza timore di riportare abrasioni.
È opportuno inoltre notare come la nervatura sul retro del filato assicuri un notevole rinforzo della fibra e le consenta di riprendere sempre la giusta posizione. 
GreenFields cura in modo particolare la ricerca e lo sviluppo. Ha adeguato la sua organizzazione in modo da assicurare un servizio sostenibile e fornire sistemi sintetici di alta qualità in tutto il globo. 
I campi realizzati con i sistemi sintetici Greenfields hanno ottenuto le Certificazioni FIFA 1 Star e FIFA 2 Star.

Campiverdi è distributore esclusivo di GreenFields per l’Italia: www.campiverdi.com
condividi :
Sapore d’Oriente
31/07/2005
Nel villaggio tra i monti la compagnia della sera
05/12/2005