FARE

In sospensione contro la gravità

L’atmosfera marina, lo splendore delle spiagge, la vicinanza con la Costa Smeralda, il cielo di un azzurro profondo, la luce che si riflette sui fondali… il contesto non è tipico per il camino.
In realtà questo non è a sua volta tipico: sostenuto dalla canna fumaria come un decanter sospeso, in quel profilo avveniristico da disco volante, sembra smaterializzarsi.
La parete tinta di un rosso percorso da pennellate gialle protese come lingue di fuoco, sembra fatta apposta per corredare la sua presenza.
Il focolare marca la differenza e presiede all’accoglienza in qualsiasi circostanza. La casa sarà aperta e disponibile anche in inverno: il camino la riscalderà in pochi minuti.TONALITÀ “ELETTRICHE” PER IL DESIGN: STRUMENTI DI LAVORO PER PROGETTARE, MATERIA CHE SERVE PER ARREDARE.
PERCHÉ IL COLORE È LA VITA DELLE SUPERFICI.
COLORI BRILLANTI CHE GUARDANO AL FUTURO.
(XERITE EUROPE-PANTONE LLC GMBH)
COME UNA RAPPRESENTAZIONE PRIVATA: IL CRISTALLO È UNO SCHERMO CHE APRE SU UN MONDO LONTANO. IL FUOCO SI RIVELA IN TUTTE LE SUE GUIZZANTI PARTICOLARITÀ MENTRE DANZA, VICINO A CHI GUARDA, MA SEPARATO NEL SUO SPAZIO PROTETTO.
VINCITORE DI DIVERSI PREMI DI DESIGN (“MERCURE DU DESIGN” MEDAGLIA D’ARGENTO DEI TROPHÉES DU DESIGN), QUESTO CAMINO È AUTOPORTANTE SU BASAMENTO, E PUÒ ESSERE FISSO O TORNANTE A 360°. LARGHEZZA DEL FOCOLARE : 950 MM. PUÒ COLLOCARSI AL CENTRO O AL LATO. MOD. “EUROFOCUS”, DI FOCUSUNA GOCCIA DI FUOCO, UN’ORGANICA SCULTURA CHE SEMBRA STACCARSI DAL SOFFITTO CON LENTO MOTO, INCAPSULANDO IL FUOCO COME UNA LACRIMA DI LAVA. ARREDO IN SOSPENSIONE, PER DISEGNARE UN UNIVERSO LIBERO DAGLI ATTRITI, FLUIDO COME IL MARE.. RIVESTIMENTI IN NATURAL ACRYLIC STONE ALTAMENTE PERFORMANTI CON DOPPIA COLORAZIONE E NUMEROSE VARIAZIONI CROMATICHE. È FIREDROP. PROGETTO: GIANCARLO ZEMA, ARCHITETTO

condividi :
Bar duomo
31/07/2005
Un tepore sano e avvolgente
17/10/2005