FARE

Camere e letti, dolce relax

La camera da letto, nell’interpretazione più attuale di architetti e designer, segue contemporaneamente due filoni, che spesso convivono nello stesso prodotto: la razionalità e pulizia formale del design da un lato e la grande morbidezza di rivestimenti e imbottiture dall’altro: l’insieme è un letto molto accogliente, comodo e invitante, che concilia un dolce e piacevole relax, spesso con finiture artigianali ma con dotazioni tecnologiche sempre più complete e attuali.A sinistra,“Epiro”, letto tessile imbottito dal design moderno e lineare e dalle dimensioni contenute; a destra, “Lhasa”, per chi vuole uno stile di vita più naturale: base in legno massello di kotò, Axil.3. “Levante” è un letto completamente in legno (rovere, wengé, noce canaletto) che si caratterizza per la silhouette e la testata curvata. Molteni & C.
4. “Manhattan”diAdrianoCastiglioni. Struttura in legno curvato rivestita in poliuretano espanso e rete in metallo e doghe di faggio, Bodema.
5. “Nerone Aureo” è un letto matrimoniale con montanti alti e testiera rivestiti in pelle e telo del baldacchino in seta. Design Pier F. Caliari, Bernini.
6. “Temple”, un letto a baldacchino rivisitato in chiave moderna, unico nel suo genere. Ecologico e sostenibile ristabilisce un rapporto armonico con l’ambiente. Design degli svedesi Claesson Koivisto Rune, Cinova.
7. Una collezione di sedici proposte differenti, sedici concezioni dello spazio notturno che uniscono funzioni, design e sensazioni in letti di forte individualità: nell’immagine “Bed Bug”, un’isola per la notte, Poliform.Cambiano i gusti, l’umore, le esigenze e i mobili si trasformano
8. Biancheria protagonista nell’area notte. Rubino, ametista e granata, gettati su sfondi opalescenti, ordiscono trame rapite dall’India del Sud, Etro.
9. Atmosfera anni ‘70 per “Gemma”, un raffinato letto imbottito in pelle, con una cornice luminosa a led a disegnarne la base, Rugiano.
10. Soluzioni semplici e lineari per attrezzare la camera da letto, Verardo.
11. “BK 102 Cube” è una collezione di trasformabili. Poltrone e divani letto comodi e funzionali, per qualsiasi esigenza, BK Italia.
12. Etereo il letto “Asha”. In tubolare di acciaio verniciato, Xam.
Industrial design e dettagli artigianali. È il linguaggio del Made in Italy
13. “Academy Piuma” è un letto morbidissimo, Twils Veneta Cuscini.
14. Tecniche di lavorazione tradizionali ed estremamente preziose,dall’intaglio a mano alle lacche, dall’applicazione dell’oro e dell’argento in foglia, alla pittura. Tutto per un prodotto finale unico, Savio Firmino.
15. “Quintessence”, concetto emozionale di stile europeo, Valdichienti.
16. Atmosfere suggestive di comfort e raffinatezza che si declinano in una vasta gamma decorativa per ogni elemento d’arredo, Silik.
17. Legni pregiati lavorati con cura per la camera, Vicent Montoro.

condividi :
La carezza dello stile nel calore
28/12/2006
Nel segno della qualità che sa esprimersi su registri diversi
23/09/2005