ARCHITETTURA

Calore radiante a lunga durata

Una nuova generazione di stufe innovative con un caldo cuore di pietra e moderno design, sono ad accumulo uniscono il piacevole calore radiante di una stufa di maiolica con l’affascinante vista del fuoco di un camino o di una stufa a legna. I veri punti di forza di una stufa ad accumulo Tonwerk non si notano all’esterno. Dietro al moderno design si cela una tecnica innovativa di altissimo livello. Il cuore è costituito dal nucleo di accumulo integrato in pietra refrattaria ad alta conducibilità termica.
Questo nucleo assorbe la maggior parte dell’energia liberata con la combustione, la immagazzina e poi la rilascia lentamente nell’ambiente circostante. Con 6 kg di legna, si otterrà un calore radiante sufficiente per più di 12 ore: il modo più economico, efficiente e salutare per riscaldarsi.Al primo sguardo questa stufa ad asse rotante si distingue nettamente dalle altre, caratterizzate da un design lineare. La forma arrotondata della T-EYE consente un notevole risparmio in altezza e la rende adatta per la collocazione sotto un tetto spiovente.
Oltre 12 ore di calore con un solo carico di legna da 6 kg! Una stufa a legna con la regolazione automatica-meccanica dell’aria di combustione.
(T-Neo eco2 , Tonwerk, distr. Paccagnel)Di facile utilizzo, garantisce un rendimento ottimale, e un benessere naturale.
Ha una tecnologia innovativa e tutti i vantaggi di una vera stufa ad accumulo.
Si può utilizzare sia come fonte naturale a legna con irraggiamento sano e piacevole sia, inserendo delle serpentine, si può trasformare in termostufa.
Ha la regolazione automatica-meccanica dell’aria di combustione con il nuovo concetto accendi e dimentica! (T-Line eco2, Tonwerk, Paccagnel)TUBOFURBO RECUPERA IL CALORE DISPERSO DALLA CANNA FUMARIA E LO IMMETTE NELL’AMBIENTE IN CUI È INSTALLATO E NEI LOCALI ADIACENTI TRAMITE CONDOTTE DA 100MM DI DIAMETRO. CIÒ PERMETTE DI TRASFORMARE UNA TRADIZIONALE STUFA A LEGNA IN UN SISTEMA DI RISCALDAMENTO PER TUTTA LA CASA, OTTIMIZZANDO I CONSUMI E AUMENTANDO CONSIDEREVOLMENTE IL COMFORT ABITATIVO. TUBOFURBO È UN GRANDE AIUTO IN TERMINI DI RIPARMIO ENERGETICO, IN QUANTO L’ARIA NON VIENE DISPERSA, MA CONVOGLIATA E RESTITUITA ALL’AMBIENTE.
IL RIVESTIMENTO PUÒ ESSERE, A SCELTA, IN PIETRA NATURALE, OPPURE IN MAIOLICA.
L’INSTALLAZIONE È DECISAMENTE FACILE E MOLTO SEMPLICE PERCHÉ BASTA SOSTITUIRE IL PRIMO TRATTO DELLA CANNA FUMARIA CON TUBOFURBO, SENZA COSTOSE MODIFICHE ALL’IMPIANTO.
AL SUO INTERNO CI SONO DUE VENTILATORI CHE ASPIRANO L’ARIA FREDDA DALLA STANZA E GRAZIE AL CALORE DELLA CANNA FUMARIA LA RIDISTRIBUISCONO UNIFORMEMENTE NELLA STANZA CON UNA TEMPERATURA MAGGIORE. (TUBOFURBO, DOMOTHERM)Un calore piacevole di stufa a legna
www.paccagnel.itCaldofurbo, la bocchetta intelligente
www.domotherm.com

condividi :
Immersa nella atmosfera angelica
16/10/2006
STUFE IN MAIOLICA bellezza tattile
18/10/2012