ARCHITETTURA

Brianza Plastica: ISOTEC compie 30 anni

1984-2014. Nato come innovativo sistema per isolare, impermeabilizzare e ventilare le coperture, ISOTEC è oggi una famiglia di prodotti per l’efficientamento energetico dell’interno edificio.
Un prodotto destinato a segnare la storia nel settore delle costruzioni, con un successo sempre crescente e la capacità di evolversi negli anni: ISOTEC è ancora oggi il fiore all’occhiello della produzione di Brianza Plastica. Un sistema, nato dall’intuizione dei fratelli Giuseppe ed Enrico Crippa, che risolve in un’unica soluzione il problema di isolare ed impermeabilizzare le coperture, riducendo notevolmente i tempi, e quindi i costi, di realizzazione del pacchetto di isolamento e ventilazione sottotegola.

ISOTEC nasce in un momento particolare per il nostro Paese, segnato dalla crisi energetica degli anni ’80: da qui l’idea di diversificare la produzione di Brianza Plastica, fino ad allora dedicata ai laminati in vetroresina, studiando e offrendo al mercato un nuovo modo di coibentare le abitazioni. Un’idea innovativa, un progetto coraggioso, una visione sul futuro che, ancor oggi, guida le scelte aziendali e offre soluzioni mirate e di qualità, spesso anticipando le richieste stesse del mercato, nei vari ambiti del recupero edilizio e della nuova edificazione.


Marketing e comunicazione ad hoc hanno contribuito all’affermazione del marchio: da anni Brianza Plastica investe in campagne di comunicazione efficaci e dirette ai progettisti, che contemplano non solo i classici canali dell’advertising, ma anche nuove modalità al passo con i tempi.

Oltre ai social network si aggiunge anche l’utilizzo del QR-CODE, a cui Brianza Plastica ha abbinato le istruzioni di posa del pannello ISOTEC, rendendole così immediatamente disponibili per il progettista o gli addetti ai lavori, ovunque si trovino, anche in cantiere.

Inoltre, se ha un progetto in corso o desidera maggiori informazioni sul prodotto ISOTEC, cliccando sul simbolo INFO+ (all’inizio di Richiesta del catalogo) potrà lasciare un messaggio ad uno degli esperti Brianza Plastica.

condividi :
LA SCIENZA DEL TEMPO E L’ARCHITETTURA SACRA
02/09/2010
Il black out?
31/07/2005