ARCHITETTURA FARE PENSARE

Brescia: Pulchra Ecclesia 2005

Pulchra Ecclesia, Rassegna di Arti e Servizi per lo Spazio Sacro e il Mondo Ecclesiastico avrà luogo dall’8 all’11 Ottobre 2005: vera novità è l’acquisizione della manifestazione da parte di Immobiliare Fiera di Brescia SpA che la organizzerà, alla sua terza edizione e per la prima volta, presso Brixia Expo, nuovo polo espositivo della Fiera di Brescia. La rassegna si rivolge quale evento di rilievo del panorama ecclesiastico alle aziende del settore, al clero e a tutti coloro che lavorano e operano nell’ambito del cantiere-chiesa e della committenza ecclesiastica ai più vari livelli e nelle varie specializzazioni, ai laici che compongono i Consigli e le Commissioni parrocchiali e diocesane.
Alle aziende specializzate nell’arredo liturgico, componenti per il culto, paramenti e tessuti, articoli religiosi, vetrate, impiantistica, campane, edilizia, restauro, informatica, editoria, servizi per le comunità e ancora architetti e ingegneri,
designers e artisti,musei ecclesiastici, agenzie e strutture per il turismo religioso, istituti per l’assistenza, ospedali e case di cura, ordini religiosi e professionali, assicurazioni, banche.

Non solo un riposizionamento logistico di prestigio ma soprattutto un rinnovamento nella proposta di contenuti: Pulchra Ecclesia infatti verrà identificata come un autorevole osservatorio di qualità sul mondo dell’architettura, dell’arte e dei servizi di culto, luogo e spazio permanente di dibattito e ricerca, arricchito da importanti momenti culturali di incontro e riflessione sui temi culturali e tecnici di maggiore interesse.

Anche la prossima edizione sarà organizzata con gli autorevoli patrocinii della Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa, della Consulta Nazionale per i Beni Ecclesiastici, della CEI , delle principali diocesi locali e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. <www.pulchraecclesia.it>, <info@pulchraecclesia.it>

condividi :
Stufe e camini
01/03/2007
Euraqua
31/07/2005