FARE

In un borgo montano, tra tessuti e decori d’autore

Ampie vallate e cime incantate, punteggiate da una foresta dove grandi abeti rossi formano uno spettacolare scenario paesaggistico. Qui, in un piccolo borgo ricco di storia e bellezze naturalistiche denominato Camporosso, una coppia di Pordenone ha trovato la giusta ispirazione per trovare dimora in uno spazio di circa 70 metri quadri, arredato con la massima cura nei particolari, a partire dalla scelta del legno, che veste il pavimento e alcune pareti e finiture. Per la ricerca di tessuti e complementi i proprietari si sono affidati all’esperienza e alla cura dei dettagli che caratterizza le piccole aziende artigiane come Amoflex, che offrono, oltre alle loro competenze e al loro know-how, anche una elevata gamma di abbinamenti, molta disponibilità e flessibilità di orari…

L’articolo completo è disponibile in
CASE DI MONTAGNA 89
Acquistalo online o in Edicola!

APPROFONDIMENTO
Usa il link per avere
Punta il tuo smartphone oppure digita il linkpro seguito dalla stringa chiave
Es: http://pro.dibaio.com/amoflex-gallery
<Video, schede web, approfondimenti, dettagli prodotto e altro ancora>GRANDE E PICCOLA ALLO STESSO TEMPO, MAESTOSA E TIMIDA, RISERVATA E MONDANA. SI TRATTA INFATTI DI UN BORGO MONTANO A MISURA DI BAMBOLA, COSTELLATO DI CASETTE PITTORESCHE E POPOLATO DA MENO DI 1000 ABITANTI; ALLO STESSO TEMPO, PERÒ, LA SAGOMA IMPONENTE DELLE MONTAGNE CONFERISCE AL PAESE UNA SOLENNITÀ SENZA EGUALI, E METTE IN SOGGEZIONE I VISITATORI AMMIRATI.
SITUATA NEL LEMBO NORD-ORIENTALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA, IN PROVINCIA DI UDINE, CAMPOROSSO È UNA FRAZIONE DEL COMUNE DI TARVISIO, RINOMATA META TURISTICA DELLA STAGIONE ESTIVA E INVERNALE. FA SORRIDERE CHE IL NOME DI CAMPOROSSO, NELLA LINGUA ITALIANA, DERIVI DA UN DIVERTENTE FRAINTENDIMENTO: IL TOPONIMO SLOVENO, ŽABNICE, SIGNIFICA INFATTI “LOCALITÀ DELLE RANE”, DA CUI DERIVÒ INIZIALMENTE IL NOME ITALIANO “CAMPOROSPO”. PER UN ERRORE DI DISTRAZIONE, O FORSE PER DARE MAGGIORE DIGNITÀ A UN BORGO TANTO BELLO, IL NOME VENNE POI CAMBIATO NELL’ATTUALE CAMPOROSSO.L’eleganza nella cura dei dettagli
http://pro.dibaio.com/amoflex-arredamento

condividi :
Un camino “primitivo” in pietra
16/06/2010
Tre nuove chiese a Bari
23/11/2005