ARCHITETTURA FARE

Blue Pool by Gramaglia

Realizzazioni: Blue Pool by Gramaglia

Le piscine qui rappresentate sono state realizzate da BLUE POOL BY GRAMAGLIA, di Osimo (Ancona), sulle colline marchigiane.
Due BELLE piscine di forma rettangolare con facili scale di accesso. La prima ha un lato a sfioro verso valle per rendere più piacevole il panorama a chi sta in acqua. La seconda, attorniata da una pavimentazione in cotto, è dotata anche di copertura mobile in quanto l’acqua può anche essere riscaldata.

FACILI perché sono state realizzate con una semplice soletta in cemento armato e pareti a blocchi, rivestite con PVC, senza particolare attenzione nella realizzazione della struttura, se non il rispetto delle norme, in quanto il rivestimento è la parte che garantisce la tenuta.

Gli impianti di filtrazione sono costituiti da filtri a quarzite con un tempo di ricircolo di circa 4 ore. La dotazione prevede un sistema di controllo e dosaggio automatico del ph, mentre la clorazione è manuale, assistita da un lambitore di cloro in quella a sfioro e dagli skimmer in cui si immettono i pastiglioni a lenta soluzione. Due fari per piscina sono sufficienti a fornire la giusta illuminazione.

POSSIBILI poiché con poco più di € 30.000,00 oggi si realizzano queste belle piscine che aiutano a star bene ed aumentano di valore la propria abitazione.

condividi :
CASE DI MONTAGNA
01/09/2005
Adalberto Libera
31/07/2005