ARCHITETTURA

Blue Pool by Gramaglia

Da qualche tempo, chi ha strutture fisse quali: discoteche, ristoranti, agriturismo, stabilimenti balneari, cerca di valorizzare l’investimento ampliandone l’attività, ottimizzando costi e tempi d’impiego. Il più delle volte la scelta cade sulla piscina che è un punto di aggregazione per eccellenza. Nella foto è raffigurata una piscina con spiaggia, giochi d’acqua, idromassaggi, geyser, ecc. con una superficie di circa 400 m- che insiste nello spazio esterno della discoteca
Masai di Cagli (PU).

L’impianto, dotato di tutti i requisiti tecnici, che rispettano le ultime normative (UNI) e l’accordo Stato Regioni del 2003, compreso la Sicurezza dei bagnanti e degli operatori, consente di operare nel periodo estivo per circa 18 ore su 24.

Le attività che si svolgono riguardano la piscina, il ristorante e la discoteca con ottimi risultati, anche economici nelle ore serali e notturne. Blue Pool by Gramaglia di Osimo (AN), si è specializzata in questo tipo di realizzazioni che ormai superano la ventina ed è il partner ideale per trovare le giuste soluzioni.

L’investimento, per altro di non elevata identità consente un recupero di costi in un lasso di tempo contenuto ancorch’è l’uso della piscina è limitato a circa 4 mesi. Nello specifico, visto i risultati, si pensa di allungare i tempi di utilizzo della piscina di altri due mesi con un sistema di coogenerazione per avere acqua calda ed energia elettrica dal GPL o Metano che da risultati economici anche per tutto l’arco dell’anno.

condividi :
L’arredo dei luoghi sacri
09/09/2013
Il pavimento di legno
01/02/2007