ARCHITETTURA

Dilatare l’area del benessere

Nuovi stili di vita hanno modificato in maniera sensibile la concezione dell’abitare e, conseguentemente, la progettazione e distribuzione degli spazi abitativi all’interno della casa. Il primo confine ad essere caduto è stato quello tra soggiorno e cucina a favore di un’ampia zona living. Ora è il momento del bagno che, sempre più attrezzato come un centro benessere, accoglie anche la camera da letto in un desiderio di relax totale, assecondato dalla tecnologia.

1. Un solo tipo di pavimento e rivestimento, in grès porcellanato, di Casa dolce Casa, per questa camera con bagno integrato garantisce un’uniformità di stile e la sensazione di vivere in spazi più ampi. Arch. Tiziano Ciceri.
2. “Kuboletto” nasconde diverse soluzioni di impiego. Cambiare le posizioni è molto semplice: da pouf a letto, da divano a poltrona, da panca a sdraio… Un perfetto trasformabile, Milano Bedding.3. “Il fuoco, la pietra, il cemento”. Un’installazione emozionale che intende dare visibilità ad elementi e materiali significativi, Antonio Lupi.
4. “Yang” è un letto tessile di gusto raffinato e rigoroso, con struttura in legno, dalla forma pulita e lineare, destinato a durare nel tempo, Axil.
5. La vasca idromassaggio in acrilico“Thais-Art”, dotata di ogni comfort, è rigorosa ed essenziale nella sua forma quadrata, BluBleu.
6. Il soffione “Dream – cube” è progettato per regalare tutti i benefici effetti della cromoterapia. Sette colori in sequenza per rigenerarsi, Bossini.
7. Vapore, luci, colore, massaggi, video, musica, interni in legno o in marmo e la possibilità di avere una cabina su misura, “Matrix”, Carmenta.
8. Ozono – aria per una terapia rilassante nella “Mini Spa Niwa Design”. Design Antonio Citterio con Sergio Brioschi, Albatros, Domino.Colonne doccia: dall’acqua una sferzata di energia rigenerante

9. I moduli in legno “Zen Cube” possono ospitare infiniti modi di vivere all’aperto… e il relax diventa un’arte : SPA, sauna, fitness, living, Exteta.
10. Disegnata da Gian Vittorio Plazzogna la vasca “Canestro“, Novello.
11. Il letto “Crooley” è un invito ad abbandonarsi, Dorelanbed..
12. La colonna doccia “Creativity” multifunzione con getti massaggianti completa la collezione bagno firmata da Romano Adolini, Colacril.
13. “Sky Deco”, con pannello decorativo, si ispira alle saune finlandesi.
È in hemlock, legno di abete canadese, e include la cromoterapia, Effegibi.Relax e sofficità. Superbe imbottiture per sentirsi avvolti e coccolati.
14. Linee sobrie e rigorose e bordi squadrati per “Shape”, la nuova generazione di piatti doccia dalla finitura opaca, Jacuzzi.
15. ”Plano” è una cabina doccia in acciaio e cristallo, Cesana.
16. “Oops” è un elegante box doccia aperto su 3 lati, Idea Group.
17. “Quintessence” è un letto che si caratterizza per le generose pannellature imbottite applicate sia all’interno sia all’esterno, Valdichienti.
18. Dall’idea delle originarie capanne di sudorazione è nata una sauna moderna, tutta bianca, dal design rigoroso e minimale, Duravit.19. Una veranda è stata destinata a sala da bagno e da relax: la scultura centrale ricorda la struttura del DNA. Arch Stefano Godio.
20. “Bed Bug” è un letto con struttura in legno, imbottitura in poliuretano flessibile e rivestimento tesato sfoderabile. Di Paola Navone, Poliform.
21. “Asha baldaquin”. Letto con struttura mobile in acciaio verniciato, Xam.
22. Vasca “Geo Freestanding”di Ludovica+Roberto Palomba, Kos.23. Una vasca d’antiquariato inglese, fine ‘800, smaltata in nero, fa da controcanto al letto imbottito rivestito in seta bordeaux, Studio Bodà.

condividi :
Le attività nel castello
31/07/2005
Genova
12/01/2007