PENSARE

VIAGGIANDUM EST XII EDIZIONE

Anno dopo anno si rinnova un appuntamento che ha ormai messo radici nella rete del turismo italiano con la dodicesima edizione di Viaggiandum Est: la borsa del turismo culturale diventa uno degli eventi all’interno del XV salone dei beni e delle attività culturali e del restauro.
Prestigiosi legami sono stati stretti con diversi operatori esteri presenti alla manifestazione per recepire nuove opportunità e presentare nuove offerte nel corso del workshop che si preannuncia molto ricco di presenze, oltreché attento e sensibile alle esigenze dei partecipanti.
La borsa del turismo culturale è l’appuntamento che sabato 3 dicembre 2011, a partire dalle ore 10.00, catalizzerà l’attenzione dei diversi operatori provenienti da tutta Italia e da molti paesi d’Europa quali Germania, Russia, Repubblica Ceca, Olanda, Belgio, Slovenia, Repubblica Slovacca, Polonia, Ungheria, Portogallo, Francia, Danimarca, Norvegia, Spagna, Regno Unito, Svezia, Svizzera, ed Austria.Proprio il workshop sarà occasione per focalizzare l’attenzione sul Turismo Culturale, diffusa forma di fruizione della vacanza in città, regioni o interi Paesi, capace di contribuire alla migliore gestione del territorio e delle destinazioni, garantendo una  continuità di risultati nell’arco dell’anno. La Borsa del turismo culturale è il luogo ideale per un faccia a faccia senza mediatori tra operatori della domanda e dell’offerta italiana ed estera.
Il workshop proporrà ad ogni singolo operatore partecipante un’agenda di appuntamenti giornalieri, un planning personalizzato risultato di un mix tra le proprie selezioni e quelle della domanda.
Agenzie di viaggio e tour operator, sodalizi no profit e associazioni di categoria potranno così progettare il loro futuro commerciale, attraverso un costruttivo e diretto dialogo con Enti Locali e consorzi di promozione turistica, con aziende di servizi turistici, gestori di portali, alberghi e strutture termali.sabato 3 dicembre, ore 10
Sala delle Borse

condividi :
FRANCESCO TOPA – ARCHITETTURA – PROGETTO SEGNALATO
09/02/2011
Domenico Costa
28/09/2005