PENSARE

Bathroom Collection


Benessere quotidiano

Design e funzionalità per un bagno completo.

Calyx, Gruppo Palazzetti, presenta la nuova collezione di sanitari e di complementi d’arredo che arricchiscono le funzionalità dell’ambiente bagno con nuove soluzioni di utilizzo dello spazio: la “Bathroom Collection”.
Con questa nuova collezione, l’Azienda, partendo dalla zona wellness dell’idromassaggio, intende fornire al consumatore più esigente un’offerta bagno completa, funzionale e tecnologicamente all’avanguardia. Bathroom Collection propone, nelle finiture rovere sbiancato e wengè, cassettiere, piani d’appoggio, console, specchi adatti a tutte le esigenze di spazio; lavabi tondi in vetro, ovali e rettangolari in ceramica e sanitari sospesi completano
la serie. Diverse soluzioni per ottimizzare gli spazi e avere sempre a portata di mano, nei propri momenti di intimità, tutto quello che serve per coccolarsi un po’; disporre comodamente di creme, profumi, asciugamani e quant’altro, e poterli riporre secondo la propria personalità.
Il bagno di Calyx con i suo prodotti idromassaggio e “Bathroom Collection” è intimo, confortevole, moderno, uno spazio dedicato alla cura di sè e del proprio corpo. Come da migliore tradizione del Gruppo Palazzetti, la costante ricerca del benessere di Calyx si concretizza nell’utilizzo di una tecnologia avanzata, di materiali naturali e
colori caldi ed avvolgenti in completa sintonia con la natura. Un nuovo modo di vivere e concepire il bagno alla portata di tutti.

MINIPISCINA “Mirage”
Una filosofia basata sulla naturalità e sul benessere, supportata da una sofisticata tecnologia: è così che nascono gli idromassaggi Calyx by Palazzetti, che, grazie alla loro concezione ergonomica e alle molteplici funzioni di cui sono
dotati, sfruttano l’energia dell’acqua per tonificare, rivitalizzare e trasmettere un benefico piacere quotidiano.
Tra le novità Calyx ecco la minipiscina “Mirage”, l’esclusivo idromassaggio per rilassarsi e rigenerarsi all’aria aperta. Costruita per l’esterno, “Mirage” è ideale anche per il terrazzo o l’interno.
Caratteristiche tecnico-prestazionali
La minipiscina Mirage Calyx by Palazzetti è realizzata con lastre termoformate in acrilico sanitario di altissima qualità ICI Lucite® con il Microban®, un antimicrobico per una migliore sanitizzazione delle superfici nel tempo.
Mirage è provvista di zoccolo protettivo isolante in resina acrilica.
Dotazioni di serie: copertura isotermica, elegante rivestimento esterno in legno naturale di cedro rosso, faro subacqueo, sistema di termoregolazione della temperatura dell’acqua, sistema di filtrazione e ricircolo dell’acqua, impianto di ozono professionale, sistema di sanitizzazione Spa Frog®.
Quest’ultimo, in sinergia con il Constant Clean ed il generatore di ozono Calyx by Palazzetti garantisce il miglior sistema integrato di trattamento acqua oggi disponibile.

MINIPISCINA “Spirit”
Anche la minipiscina “Spirit”, è studiata per rilassarsi e rigenerarsi all’aria aperta, in terrazza o all’interno; anche in compagnia, con la famiglia o gli amici, ospitando comodamente fino a quattro persone.
Caratteristiche tecnico-prestazionali: realizzata con gusci in acrilico colato Lucite® Microban®, è dotata di riscaldatore d’acqua, impianto di Ozono professionale e copertura, faro subaqueo e sistema di filtrazione e ricircolo dell’acqua.
Il sistema di sanitizzazione Spa Frog®, in sinergia con il Constant Clean, garantisce il miglior sistema integrato di trattamento acqua oggi disponibile. A livello professionale l’idromassaggio, grazie all’esclusivo sistema Tri-Zone
Hydroterapy, ideale nei sedili ergonomici in tre zone differenziate. Spirit è provvista di zoccolo protettivo isolante in resina acrilica e di un elegante rivestimento esterno in legno naturale.

Dimensioni:
cm 195,6 x 195,6 x 86,4H – 1003 Lt.

Dimensioni: cm 152 ,4 x 213 ,4 x 73,7h
Profondità interna: cm 71,1
Posizioni di seduta: 4
Peso a secco: kg 185
Peso a pieno carico: kg 810
Capacità d’acqua: l 624
Totale getti per terapia: 21
Amper: 17/22
Volts: 220/240

LA MORBIDEZZA ENTRA NELL’AMBIENTE BAGNO, SOPHIESOFÀ: LA “VASCAMORBIDA”
Chi non ha mai sognato di farsi accarezzare dall’acqua in un dolce abbandono avvolto di morbidezza?
E’ la grande novità proposta da Calyx by Palazzetti: SophieSofà, la “vasca morbida”.
Frutto di una ricerca tecnologica che ha dato vita ad un innovativo materiale – in esclusiva europea – dalla sensuale morbidezza che si modella sotto il corpo, dando il massimo sollievo a schiena e collo.
Antiurto e con una notevole capacità di trattenere il calore, il nuovo materiale, oltre ad aumentare il benessere, garantisce una sicurezza anti-scivolo, rendendo la vasca particolarmente sicura.
SophieSofà è la vasca che si distingue da ogni altra anche per il design ergonomico ed avvolgente del guscio, che rende dolce l’abbandono e soddisfa le raffinate esigenze di chi non vuole immergersi nel consueto. Un vero angolo di
relax e benessere, che porta una ventata di novità nella stanza da bagno.
SophieSofà interpreta le nuove tendenze del benessere coniugando design, tecnologia e nuovi materiali per reinventare spazi sempre più moderni e innovativi da dedicare alla cura – tutta al naturale – del corpo e dello spirito.

Misure:
180 x 80
200 x 100 in wengè.

Dimensioni: cm 92 x 92 x 225 h
N. bocchette: 4 idrolama
6 minijets
6 twister rain
4 idrovapor
2 nebulizer

Box Polidoro
Misure: 125x100x222 h
Dotazione:
– 6 bocchette Twister Rain bifunzionali per massaggio verticale.
– Soffione ultrapiatto quadro nel tetto con 100 jet.
– Cascata con 4 bocchette idrolama.
– 4 erogatori vapore per bagno Idrovapor.
– Bagno turco con caldaia.
– Aromaterapia.
– Kneipp (Idroterapia basata sull’alternanza di acqua fredda da applicare sul corpo caldo diminuendo lo stress e stimolando il corpo e la mente).
– Cromoterapia.
– Televisore a colori LCD 7’ pollici.
– Sedile reclinabile.
– Miscelatore termostatico con asta saliscendi Grohe.
– Sistema Cristal Clean.
– Faretti Water Resistant.

BOX DOCCIAANGOLARE ERCOLE
A completamento della linea Smile, Calyx by Palazzetti presenta il nuovo box doccia multifunzione angolare Ercole, all’avanguardia per design, dotazioni e risparmio in termini di spazio, racchiudendo tutti i plus per un’immersione rigenerante nel relax e nel benessere.
Molteplici le funzioni a disposizione, attivate da un comando multifunzione meccanico, con attivazione manuale, che caratterizza tutta la linea Smile:
• dall’azione purificante del bagno di turco Idrovapor a 4 bocchette
• ai benefici della terapia Kneipp che, grazie ai suoi getti di acqua fredda regolabile e indirizzabile con precisione sul corpo (particolarmente sulle gambe), riequilibra il battito cardiaco e migliora la circolazione sanguigna e linfatica;
• all’azione rigenerante del massaggio verticale, con 6 bocchette idrostylo, combinati all’azione stimolante del massaggio cervicale e lombare, con 6 bocchette idropulsar
• all’aromaterapia
• alla pioggia tropicale, con tre nebulizzatori che creano una benefica nebbia tropicale, erogata dal tetto, che avvolge completamente il corpo.
Un’emozione che si aggiunge al comfort della comoda seduta, delle mensole portaoggetti e della radio, proposta come optional assieme alla cromoterapia alogena.
• Il soffione cromato della doccia, adatto anche per persone di alta statura, è una dolce carezza che offre tre diversi tipi di massaggio: diffuso, per un effetto pioggia rilassante; energetico, per un’azione mirata e potente, sottile, per stimolare la circolazione linfatica. Un prodotto veramente completo, per il benessere quotidiano.

MATERICA, LIBERTÀ DELLE FORME
Calyx by Palazzetti, con la sua collezione Materica, si fa interprete delle nuove tendenze del benessere, coniugando design e tecnologia e accostamenti “plurimaterici” per reinventare spazi sempre più moderni e innovativi da dedicare
alla cura – tutta al naturale – del corpo e dello spirito.
Materica si caratterizza per l’utilizzo di pietra composta beige e marmo. In particolare il piatto doccia è realizzato in marmo scavato, le pareti in marmo alleggerito con la tecnica MLS (Marble Light System).
Grazie a tale procedura il peso del marmo risulta dimezzato, permettendo un’installazione agevole e l’alleggerimento dei carichi a pavimento, senza per questo compromettere la sua bellezza naturale. Una particolare tecnica di assemblaggio ad incastro rende il box una struttura autoportante, che non necessita di ulteriore ancoraggio a muro per sostenersi.
“Polidoro” è frutto di una ricerca congiunta dei marchi Calyx e Palazzetti: per la prima volta la maestria della lavorazione artigianale del marmo (che da sempre caratterizza e contraddistingue il marchio Palazzetti) si fonde con la tecnica propria dell’idromassaggio più innovativo.
Calyx Idromassaggio by Palazzetti è il primo marchio del settore ad avvalersi della tecnica MLS per la realizzazione di nuovi prodotti.

 

condividi :
Infrastruttura al naturale
22/09/2010
LA CASA IN LEGNO
31/01/2014